Prima ancora di iniziare la stagione nel Campionato Italiano Rally, Nel Trofeo Rally Asfalto e nella IRCup la scuderia piemontese si trova ad affrontare gli sterrati portoghesi. Ora il cerchio è veramente chiuso. La Zerosette Racing è presente, nella stagione 2011, in tutti gli scenari rallistici logicamente appetibili. “Ci manca ancora il campionato Medio Orientale e quello Africano, ma non crediamo che per quest’anno ci siano delle possibilità”.

Ci scherzano sopra i dirigenti della Zerosette Racing, mascherano con un pizzico d’ironia la soddisfazione nel vedere i portacolori della giovane scuderia piemontese presente nelle principali competizioni italiane ed ora anche nel mondiale rally. Infatti dopo aver definito la partecipazione nel CIR con il ligure Alessio Pisi (Peugeot S2000), nel Campionato Italiano Rally, Luca Gulfi (Peugeot 307 WRC), Roberto Rissone (Clio R3) e Corrado Perino (Mitsubishi Lancer EVO IX) nel Trofeo Rally Asfalto e Matteo Giordano (Renault Clio R3) nell’IRCup, i colori Zerosette saranno presenti anche nel mondiale rally con Fabrizio De Sanctis che nel prossimo fine settimana sarà al via del Rally del Portogallo con la sua Mitsubishi EVO IX affiancato da “Lady Tuning”.

“Per noi è una bella novità” commenta Gianni Craveri, “in quanto non ci aspettavamo di vederlo al via in gare del mondiale, anche se il pilota toscano ci ha abituati a programmi estemporanei di prestigio”. Oltre al Rally di Portogallo De Sanctis sarà al via al “Mille Laghi” (ora chiamato Neste Rally) in Finlandia ad agosto. “La partecipazione di Fabrizio alla gara di Jyvaskyla è un rito più che una presenza ad una gara del mondiale. Avendo festeggiato lo scorso anno le 25 presenze Fabrizio è ormai parte stabile della gara, mentre il Rally del Portogallo rappresenta una piacevole novità”. Per concludere, dopo tanti arrivi una partenza. “Vogliamo ringraziare Giuseppe Botta per i successi che ha portato in scuderia e le grandi soddisfazioni che ci ha dato nella stagione 2010 e gli auguriamo tutte le fortune per la nuova avventura che sta per intraprendere nel 2011”.