Categories: Altri Rally,WRC

WRC – Fabrizio De Sanctis e Lady Tuning al Rally del Portogallo

Prima ancora di iniziare la stagione nel Campionato Italiano Rally, Nel Trofeo Rally Asfalto e nella IRCup la scuderia piemontese si trova ad affrontare gli sterrati portoghesi. Ora il cerchio è veramente chiuso. La Zerosette Racing è presente, nella stagione 2011, in tutti gli scenari rallistici logicamente appetibili. “Ci manca ancora il campionato Medio Orientale e quello Africano, ma non crediamo che per quest’anno ci siano delle possibilità”.

Ci scherzano sopra i dirigenti della Zerosette Racing, mascherano con un pizzico d’ironia la soddisfazione nel vedere i portacolori della giovane scuderia piemontese presente nelle principali competizioni italiane ed ora anche nel mondiale rally. Infatti dopo aver definito la partecipazione nel CIR con il ligure Alessio Pisi (Peugeot S2000), nel Campionato Italiano Rally, Luca Gulfi (Peugeot 307 WRC), Roberto Rissone (Clio R3) e Corrado Perino (Mitsubishi Lancer EVO IX) nel Trofeo Rally Asfalto e Matteo Giordano (Renault Clio R3) nell’IRCup, i colori Zerosette saranno presenti anche nel mondiale rally con Fabrizio De Sanctis che nel prossimo fine settimana sarà al via del Rally del Portogallo con la sua Mitsubishi EVO IX affiancato da “Lady Tuning”.

“Per noi è una bella novità” commenta Gianni Craveri, “in quanto non ci aspettavamo di vederlo al via in gare del mondiale, anche se il pilota toscano ci ha abituati a programmi estemporanei di prestigio”. Oltre al Rally di Portogallo De Sanctis sarà al via al “Mille Laghi” (ora chiamato Neste Rally) in Finlandia ad agosto. “La partecipazione di Fabrizio alla gara di Jyvaskyla è un rito più che una presenza ad una gara del mondiale. Avendo festeggiato lo scorso anno le 25 presenze Fabrizio è ormai parte stabile della gara, mentre il Rally del Portogallo rappresenta una piacevole novità”. Per concludere, dopo tanti arrivi una partenza. “Vogliamo ringraziare Giuseppe Botta per i successi che ha portato in scuderia e le grandi soddisfazioni che ci ha dato nella stagione 2010 e gli auguriamo tutte le fortune per la nuova avventura che sta per intraprendere nel 2011”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago