Kuipers al Rally di Svezia ha permesso al suo team, il FERM Power Tools WRT, di portare a casa dei punti preziosi per il Campionato Produttori. Il 25enne Olandese che non ha mai disputato il Rally del Messico prima d’ora dovrà cercare di apprendere il piu’ in fretta possibile il comportamento della sua Ford Fiesta RS WRC sullo sterrato Messicano.

“Questa è la prima volta che guida in Messico, mentre gli altri piloti hanno disputato questo evento molte altre volte” ha dichiarato Kuipers, “Quindi avro’ bisogno di stare al passo dato che ho una scarsa conoscenza delle speciali e dello sterrato. D’altro canto ho debuttato lo scorso anno al Rally della Turchia e ho finito in nona posizione. Mi piace guidare sullo sterrato dove riesco a sentire molto bene il comportamento della vettura. Inoltre guidare a tutto gas sullo strade sterrate del Messico è davvero fantastico.”

Mentre per Kuipers il Rally del Messico è un evento nuovo per il suo navigatore Frederic Miclotte non lo è. Frederic ha già partecipato al Rally del Messico concludendo il rally in nona posizione assoluta insieme a Jaan Molder nel JWRC del 2008.

Miclotte e Kuipers partiranno decimi sulle speciali della prima giornata.