Sebastien Loeb pare essere al centro delle attenzioni non solo per le sue prestazioni motoristiche nel WRC, ma anche per presunti accordi ( falliti ) con altre case costruttrici. La Volkswagen avrebbe infatti offerto al pilota francese Sebastien Loeb la bellezza di 15 milioni di euro per passare dalla Citroen alla Volkswagen, comunque Loeb nega che ci sia stato un simile approccio quando gli fu chiesto al Rally del Messico.

La Volkswagen ha un budget da spendere per lo sviluppo della vettura WRC di 92.5 milioni di euro. Francosi-Xavier Demaison, ingegnere rimonato con esperienza in Peugeot e Citroen e ingegnere del team di Petter Solberg, ha già iniziato lo sviluppo di una versione WRC della Volkswagen Polo.

Mentre Sebastien Loeb prende le distanze dalla Volkswagen, altri probabili attori nell’ingresso della VW nel WRC 2012 sono Al-Attiyah, che ha vinto lo scorso Dakar Rally in una Volkswagen Race Touareg, e Petter Solberg che da tempo ambisce a guidare una vettura ufficiale, ma ha preferito il silenzio stampa in Messico.