Solo ilazioni quelle contro Sebastien Loeb al Rally del Messico. Secondo alcuni infatti i problemi al cambio al Rally del Messico durante la penultima giornata erano inesistenti e messi in scena soltanto per guadagnare una posizione di partenza migliore nell’ultima giornata di rally.

A Sebastien Loeb sono stati assegnati 50 secondi di penalità per essere arrivato 15 minuti in ritardo alla speciale mentre lui e il suo navigatore, Daniel Elena, lavoravano per mettere a posto il problema al cambio. Problema che li ha costretti a partire terzi nelle speicali dell’ultima giornata.

Nonostante abbia ricevuto una penalità di 50 secondi Sebastien Loeb è comunque riuscito a stare davanti a Ogier, prima del suo ritiro, di 10.5 secondi. Al service poi, una TV Finlandese ha fatto una doamnda relativa al problema con il cambio al pilota francese Loeb e ha specificatamente menzionato un probabile tatticismo nella scuderia Citroen: “Secondo te sto giocando allo stratega con il mio cambio?” è stato il commento di Loeb.

La domanda è stata successivamente ripetuta a Ogier che ha risposto: “Sono certo che non ci sono state strategie di questo tipo. Conosco i problemi e ci ho anche parlato. Di sicuro non è una tattica”