Categories: WRC

WRC – Rally Messico, Sebastien Ogier il più veloce sulla PS2

Sebastien Ogier, su una Citroen DS3 WRC, è stato il più veloce sulla speciale numero 2 del Rally del Messico 2011. Quarto sulla griglia di partenza della speciale Ogier ha detto: “E’ abbastanza normale a causa della mia posizione di partenza. E’ stata una speciale normale, nessun problema. Abbiamo avuto un po’ di perdita di potenza sulla speciale a causa dell’altitudine, è molto lenta ma è cosi'”

Il campione del mondo Sebastien Loeb è stato il secondo piu’ veloce sulla DS3 WRC: “E’ andata bene, nessun problema. Abbiamo fatto una buona speciale, nessun errore. Certo si sta pulendo sempre di piu’ e possiamo vedere qualche tracciato ma non abbiamo molta potenza”

Petter Solberg, che ha condotto la super speciale di ieri, ha concluso la ps2 in terza posizione: “”E’ il primo giorno e bisogna agire in modo intelligente. La perdita di potenza è incredibile ma è lo stesso per tutti. Bisogna lavorare molto duramente per mantenere la velocità.”

Jari-Matti Latvala è stato il pilota Ford più veloce sulla speciale, quarto assoluto : “Non sono riuscito ad andare piu’ veloce ma è la prima volta sulla terra con la nuova vettura e le nuove gomme”

Mikko Hirvonen è stato il primo a partire sulla speciale a bordo della Ford Fiesta RS WRC ed era preoccupato di pulire la speciale per gli altri piloti dietro di lui: “E’ scivolosa, è il primo rally sullo sterrato per la vettura e con la perdita di potenza non riesco a mantenere la giusta velocità nelle curve. Fara’ quel che posso”

Mads Ostberg ha concluso la speciale con il sesto tempo piu’ veloce. Federico Villagra ha avuto invece qualche problema sulla sua Ford Fiesta RS WRC quando ha perso una ruota al decimo chilometro e per lui la prima giornata di rally finisce qui.

Classifica provvisoria dopo la PS2

[TABLE=class: results]
[TR]
PosNoDriver
TimeDiff
PrevDiff
1st[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]1.[/TD]
[TD=class: c1]2[/TD]
[TD=class: c2 up]S. OGIER[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]16:24.4[/TD]
[TD=class: c5]0.0[/TD]
[TD=class: cz]0.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]2.[/TD]
[TD=class: c1]1[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. LOEB[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]16:24.6[/TD]
[TD=class: c5]+0.2[/TD]
[TD=class: cz]+0.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]3.[/TD]
[TD=class: c1]11[/TD]
[TD=class: c2 dn]P. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]16:27.3[/TD]
[TD=class: c5]+2.7[/TD]
[TD=class: cz]+2.9[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]4.[/TD]
[TD=class: c1]4[/TD]
[TD=class: c2 nc]J. LATVALA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]16:35.4[/TD]
[TD=class: c5]+8.1[/TD]
[TD=class: cz]+11.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]5.[/TD]
[TD=class: c1]3[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. HIRVONEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]16:41.3[/TD]
[TD=class: c5]+5.9[/TD]
[TD=class: cz]+16.9[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]6.[/TD]
[TD=class: c1]6[/TD]
[TD=class: c2 up]M. OSTBERG[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]16:58.0[/TD]
[TD=class: c5]+16.7[/TD]
[TD=class: cz]+33.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]7.[/TD]
[TD=class: c1]15[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. WILSON[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]17:02.0[/TD]
[TD=class: c5]+4.0[/TD]
[TD=class: cz]+37.6[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]8.[/TD]
[TD=class: c1]51[/TD]
[TD=class: c2 nc]E. NOVIKOV[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]17:05.4[/TD]
[TD=class: c5]+3.4[/TD]
[TD=class: cz]+41.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]9.[/TD]
[TD=class: c1]5[/TD]
[TD=class: c2 up]H. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]17:18.2[/TD]
[TD=class: c5]+12.8[/TD]
[TD=class: cz]+53.8[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]10.[/TD]
[TD=class: c1]9[/TD]
[TD=class: c2 up]D. KUIPERS[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]17:22.9[/TD]
[TD=class: c5]+4.7[/TD]
[TD=class: cz]+58.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]11.[/TD]
[TD=class: c1]23[/TD]
[TD=class: c2 dn]N. AL-ATTIYAH[/TD]
[TD=class: c3]S[/TD]
[TD=class: c4]17:24.1[/TD]
[TD=class: c5]+1.1[/TD]
[TD=class: cz]+59.6[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]12.[/TD]
[TD=class: c1]22[/TD]
[TD=class: c2 up]O. TANAK[/TD]
[TD=class: c3]S[/TD]
[TD=class: c4]17:29.8[/TD]
[TD=class: c5]+5.7[/TD]
[TD=class: cz]+1:05.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]13.[/TD]
[TD=class: c1]21[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. PROKOP[/TD]
[TD=class: c3]S[/TD]
[TD=class: c4]17:34.0[/TD]
[TD=class: c5]+4.2[/TD]
[TD=class: cz]+1:09.6[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]14.[/TD]
[TD=class: c1]52[/TD]
[TD=class: c2 up]B. GUERRA[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]18:02.3[/TD]
[TD=class: c5]+28.3[/TD]
[TD=class: cz]+1:37.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]15.[/TD]
[TD=class: c1]55[/TD]
[TD=class: c2 up]M. JOURDAIN[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]18:24.3[/TD]
[TD=class: c5]+22.0[/TD]
[TD=class: cz]+1:59.9[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]16.[/TD]
[TD=class: c1]53[/TD]
[TD=class: c2 up]R. SALGADO[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]18:33.4[/TD]
[TD=class: c5]+9.1[/TD]
[TD=class: cz]+2:09.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]17.[/TD]
[TD=class: c1]26[/TD]
[TD=class: c2 up]K. KRUUDA[/TD]
[TD=class: c3]S[/TD]
[TD=class: c4]18:38.0[/TD]
[TD=class: c5]+4.6[/TD]
[TD=class: cz]+2:13.6[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]18.[/TD]
[TD=class: c1]25[/TD]
[TD=class: c2 dn]J. HÄNNINEN[/TD]
[TD=class: c3]S[/TD]
[TD=class: c4]19:24.8[/TD]
[TD=class: c5]+46.8[/TD]
[TD=class: cz]+3:00.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]19.[/TD]
[TD=class: c1]54[/TD]
[TD=class: c2 nc]F. NAME[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]19:31.3[/TD]
[TD=class: c5]+6.5[/TD]
[TD=class: cz]+3:06.9[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]20.[/TD]
[TD=class: c1]7[/TD]
[TD=class: c2 dn]F. VILLAGRA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]21:26.2[/TD]
[TD=class: c5]+1:54.9[/TD]
[TD=class: cz]+5:01.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]21.[/TD]
[TD=class: c1]56[/TD]
[TD=class: c2 nc]J. SARMIENTO[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]22:57.0[/TD]
[TD=class: c5]+1:30.8[/TD]
[TD=class: cz]+6:32.6[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]22.[/TD]
[TD=class: c1]58[/TD]
[TD=class: c2 nc]G. FONSECA[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]23:53.6[/TD]
[TD=class: c5]+56.6[/TD]
[TD=class: cz]+7:29.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]23.[/TD]
[TD=class: c1]43[/TD]
[TD=class: c2 up]K. BLOCK[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]26:58.8[/TD]
[TD=class: c5]+3:05.2[/TD]
[TD=class: cz]+10:34.4[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]24.[/TD]
[TD=class: c1]57[/TD]
[TD=class: c2 dn]L. ORDUÑA[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]28:27.1[/TD]
[TD=class: c5]+1:28.3[/TD]
[TD=class: cz]+12:02.7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago