Smaltita l’amarezza per non essere riuscito nemmeno a prendere il via nella gara di casa a causa di un pre-event piuttosto tribolato, Giuseppe Albano e la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team sono con la mente rivolta al prossimo impegno agonistico previsto per le giornate di oggi e domani in quel di San Marino dove è in programma il 1°Rally Racing Dreams, gara che seppur alla prima edizione non è del tutto sconosciuta al veloce driver casaranese. Una delle due prove speciali, “Chiesanuova” (anche se rivista in minima percentuale) è stata infatti teatro di battaglia lo scorso anno in occasione del 1°San Marino Ronde, manifestazione a cui Giuseppe Albano ha preso parte classificandosi al secondo posto di classe R3C. E con la stessa vettura utilizzata in quell’occasione, la Renault New Clio Sport, l’alfiere Casarano Rally Team si presenterà nel territorio del Montefeltro, con estrema determinazione per puntare ad un risultato importante. In classe R3C l’avversario da tenere d’occhio sarà il bolognese Simone Brusori.

Albano che domenica mattina scenderà dalla pedana di partenza del Centro Studi di San Marino con il numero 20 sulle portiere, avrà nel ruolo di “naviga” Francesco Marotta, giovane driver di Cavallino (Le) con cui ha condiviso la positiva esperienza di 12 mesi fa.
“Il mio obiettivo principale – dichiara il vincitore della Classe S2000 nel Campionato Interregionale Rallies & Velocità 2010 – è quello di spezzare la pausa di inattività che dura da settembre e di preparare al meglio il 45°Rally del Salento (16-18 giugno n.d.r.), gara che conto di affrontare su una Super 2000 o sulla stessa Clio che utilizzerò qui a San Marino. Per quanto riguarda la gara spero di riuscire a ripetere magari con migliori fortune la prestazione ottenuta nella ronde, concludendo il più vicino possibile alle vetture in lotta per l’assoluta, non sarà facile in virtù dell’alto numero di rivali e della loro qualità”.

La Gara: 1°Rally Racing Dreams, San Marino (RSM) 16-17 aprile 2011.

Sabato 16: Ore 14.00/18.00 Ricognizioni autorizzate del percorso (con vetture stradali). Ore 18.15/22.00 Verifiche amministrative e sportive c/o Centro Tennis, Strada di Motecchio, San Marino (RSM). Ore 18.45/22.30 Verifiche tecniche c/o Centro Revisioni San Marino, zona Ind.le Cà Martino località Acquaviva (RSM).

Domenica 17: Ore 8.15 Località Fonte dell’Ovo (RSM) Partenza 1^ ed unica Tappa; da percorrere 308 km di cui 50,04 per le 8 p.s. in programma (due: Montetiffi e Chiesanuova da ripetere 4 volte). Previsti 20 controlli orari, 4 Parchi assistenza e 3 Riordini ubicati presso i piazzali del Centro Studi San Marino (RSM). Arrivo finale e Premiazione ore 18.00 presso il Centro Studi San Marino, località Fonte dell’Ovo (RSM).