Angrisani domina la prima gara 2011

Maurizio Angrisani e Marco Pollicino con la Mitsubishi Lancer Evo X della Vomero Racing hanno dominato il Rally Millemiglia fra le vetture Produzione centrando sia il successo ai fini della Castrol Evo Cup 2011 che quello per il Campionato Italiano Vetture Produzione. Maurizio Angrisani ha vinto tutte le prove speciali. La prossima gara della Castrol Evo Cup sarà il Rally Targa Florio nel primo fine settimana di giugno.

P.s. 1 – “DANIEL BONARA” (4,95 Km). È subito Angrisani nella ‘notturna’ sull’Autodromo di Franciacorta e nella sua scia c’è immediatamente il giovane e promettentePagnozzi che ha la meglio sui più esperti Pascale e Biolghini mentre l’atteso finlandese Teemu Arminen paga il prezzo dell’inesperienza sull’asfalto e con la vettura.

P.s. 2 – “Acquebone 1” (14,98 Km). Angrisani fa la lepre è stacca Biolghini di 13,3”. Seguono Pascale, Arminen e Pagnozzi nell’ordine.

P.s. 3 – “Colle San Zeno 1” (32,51 Km). Angrisani si conferma anche sulla ps lunga nonostante una leggera toccata posteriore. Arminen è attardato di 41,8” mentre l’infelice scelta di gomme costa 1’42” a Biolghini ma peggio fanno Pagnozzi (che fora e perde oltre 4’30”) e soprattutto Pascale, che tocca, rompe un condotto dei freni e si ferma.

P.s. 4 – “Irma 1” (17,81 Km). Angrisani chiude da leader il primo giro e nella generale ha già 1’48” su Arminen, 2’48” su Biolghini e 5’57” su Pagnozzi.

P.s. 5 – “Acquebone 2” (14,98 Km). Non cambia la musica, Angrisani detta sempre legge. Pagnozzi accumula un ritardo di 4’30” per noie al turbo.

P.s. 6 – “Colle San Zeno 2” (32,51 Km). Angrisani fora la post dx. ma si impone lo stesso. Altri 11’ persi da Pagnozzi senza turbo.

P.s. 7 – “Irma 2” (17,81 Km)
Angrisani chiude la giornata vincendo anche l’ultima prova ed in classifica ha
3’35” e 28’25” su Pagnozzi mentre Arminen si ritira.

P.s. 12 “Cavallino 2 (14,52 Km)
Anche l’ultima prova è di Angrisani che firma così l’en-plein mentre il posto d’onore finale va a Pagnozzzi, visto che su questa prova il cambio tradisce lo sfortunato Biolghini che è costretto al ritiro.

Classifica Castrol Evo Cup dopo la 1a gara: 1. Angrisani 10 punti; 2. Pagnozzi 8.

Classifica Campionato Italiano Produzione dopo 2 gare: 1. Angrisani 50 punti; 2. Mezzogori e Rendina 18; Griotti 15; 4. Gianfico 12.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago