Categories: Altri Rally

Butterfly Motorsport alla conquista dell’Europa

Il team ligure sarà di scena con due equipaggi al prossimo 35° Rally 1000 MIGLIA, prova valida per il CAMPIONATO EUROPEO RALLY , che si terrà a Brescia dal 14 al 16 Aprile. Il piemontese Giovanni Vergnano coadiuvato alle note da Simone Perino inizia la sfida per la conquista del titolo Europeo 2WD a bordo della Fiat Abarth Grande Punto JTD della Butterfly Motorsport curata come sempre da Rorallysport.

“Dopo l’avventura nel trofeo FIAT ABARTH 500 fatta lo scorso anno, ho accettato volentieri la proposta della Butterfly Motorsport di partecipare al Campionato Europeo 2WD con la Punto Diesel che ha già ben figurato sul palcoscenico Internazionale. In questa edizione gli iscritti all’Europeo sono parecchi e tutti di buon livello a partire dagli Sloveni PETRIC e TURK, agli Italiani SIGNOR, DALLAVILLA, ALBERTINI e il Francese BIASION, il campionato è lungo e sarà battaglia con tutti fino alla fine della stagione”. Dichiara Giovanni Vergnano.

Il giovanissimo Michele Tassone, sarà alla guida di una Fiat 500 Abarth seguita da Rorallysport e partecipa alla prima prova dell’omonimo trofeo istituito dalla FIAT, il “ragazzino”, proveniente con ottimi risultati dal mondo dei kart, debutta con una “vera” auto da competizione alla gara Bresciana.

“Voglio prima di tutto ringraziare le persone che stanno credendo in me e mi stanno dando una mano per riuscire a partecipare a questo programma molto impegnativo che mi porterà in giro per l’Europa, in primis mio padre sempre presente sul campo gara, Giovanni Agnese, Giovanni Vergnano, Rorallysport, Butterfly Motorsport. Da parte mia sono pronto a dare il massimo per cercare di ben figurare nel Trofeo FIAT ABARTH 500 ”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago