Categories: Altri Rally

Butterfly Motorsport alla conquista dell’Europa

Il team ligure sarà di scena con due equipaggi al prossimo 35° Rally 1000 MIGLIA, prova valida per il CAMPIONATO EUROPEO RALLY , che si terrà a Brescia dal 14 al 16 Aprile. Il piemontese Giovanni Vergnano coadiuvato alle note da Simone Perino inizia la sfida per la conquista del titolo Europeo 2WD a bordo della Fiat Abarth Grande Punto JTD della Butterfly Motorsport curata come sempre da Rorallysport.

“Dopo l’avventura nel trofeo FIAT ABARTH 500 fatta lo scorso anno, ho accettato volentieri la proposta della Butterfly Motorsport di partecipare al Campionato Europeo 2WD con la Punto Diesel che ha già ben figurato sul palcoscenico Internazionale. In questa edizione gli iscritti all’Europeo sono parecchi e tutti di buon livello a partire dagli Sloveni PETRIC e TURK, agli Italiani SIGNOR, DALLAVILLA, ALBERTINI e il Francese BIASION, il campionato è lungo e sarà battaglia con tutti fino alla fine della stagione”. Dichiara Giovanni Vergnano.

Il giovanissimo Michele Tassone, sarà alla guida di una Fiat 500 Abarth seguita da Rorallysport e partecipa alla prima prova dell’omonimo trofeo istituito dalla FIAT, il “ragazzino”, proveniente con ottimi risultati dal mondo dei kart, debutta con una “vera” auto da competizione alla gara Bresciana.

“Voglio prima di tutto ringraziare le persone che stanno credendo in me e mi stanno dando una mano per riuscire a partecipare a questo programma molto impegnativo che mi porterà in giro per l’Europa, in primis mio padre sempre presente sul campo gara, Giovanni Agnese, Giovanni Vergnano, Rorallysport, Butterfly Motorsport. Da parte mia sono pronto a dare il massimo per cercare di ben figurare nel Trofeo FIAT ABARTH 500 ”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago