Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni della Liburna Ronde Terra, ultimo e decisivo appuntamento del Challenge CSAI Race Day Ronde Terra, sono oltre una cinquantina gli equipaggi che hanno dato, per ora, l’adesione alla gara organizzata dalla Scuderia Livorno Rally ed è prevedibile da qui a sabato 9 aprile, data ultima per iscriversi, saranno altrettanto numerose le richieste di partecipazione alla gara nell’entroterra pisano.

Quest’anno la manifestazione oltre a confermare il mitico tratto di Ulignano nella versione Mondiale, il Rally di Sanremo ha utilizzato questa prova speciale dal 1979 al 1996 in maniera quasi ininterrotta, e rispecchiare fedelmente quello effettuato lo scorso anno, avrà come base logistica la cittadina di Volterra che ospiterà le fasi principali della gara. Tutto inizierà sabato 16 aprile con l’effettuazione delle verifiche pre gara sia sportive che tecniche dalle 08.15 alle 12.45 presso l’Oleificio Cooperativo a Pian dei Gelsi a Volterra.Quindi sono previste le ricognizioni del percorso dalle 13.00 alle 16.00 e novità graditissima alle 18.20 ci sarà la cerimonia di partenza nel fantastico e suggestivo scenario di Piazza dei Priori a cui seguirà il lungo riordino notturno. Quindi domenica 17 aprile la gara vera e propria con partenza della prima vettura alle 08.00 con disputa dei quattro passaggi del tratto cronometrato di Ulignano tutti intervallati da un riordino sempre in Piazza dei Priori a cui seguirà un Parco Assistenza a San Quirico fino all’arrivo finale previsto per 17.00 sempre in Piazza dei Priori.

Il Palazzo dei Priori, sede del Comune di Volterra sarà anche la base logistica della manifestazione ospitando la Direzione Gara, Sala Classifiche e Segreteria mentre la Sala Stampa avrà la sua sede presso le Logge del Palazzo Pretorio sempre in Piazza dei Priori. Grande attesa perciò per la manifestazione che la Scuderia Livorno Rally organizza con la Toscana Sport con l’importante patrocinio del Comune di Volterra che ha aperto la città a questo evento unendo sport, arte e cultura di cui è ricco tutto il comprensorio. Attesa quindi per questa gara, ultimo appuntamento del Challenge CSAI Race Day Ronde Terra, che vedrà al via i migliori specialisti delle strade bianche provenienti da tutta Italia richiamati dal fascino di una prova speciale che ha fatto la storia della specialità. Informazioni ed orari nel rinnovato sito della Scuderia Livorno Rally www.scuderialivornorally.it dove la gara e la prova speciale è stata presentata da uno dei più rappesentativi gentleman driver italiani Bruno Bentivogli.