Amaro ritiro in questa prima tappa, del 35° Rally Mille miglia, per Fabrizio Ferrari e Dino Lamonato su Reanault Clio R3. Dopo un onorevole terzo posto di classe nella prova di apertura del giovedì sera, all’interno del circuito di Castrezzato, i presupposti per disputare una gara di livello sono svaniti sulla prova speciale di Acquebone.

Purtroppo un problema all’impianto frenante, nell’ultimo tratto in discesa, è stato la causa di una lieve toccata sull’anteriore che ha compromesso il radiatore di raffreddamento dell’acqua. La prudenza ha consigliato a Ferrari di fermarsi in previsione di poter essere recuperato e sistemare il danno e ripartire nella giornata di sabato grazie alla formula del Super Rally.
La seconda tappa sarà principalmente sfruttata per fare chilometri e test in vista dei prossimi appuntamenti visto che la formula del “Super Rally” permette ad un equipaggio, ritiratosi nella tappa precedente, di rientrare in gara per quella successiva risultando però “trasparente” ai fini della classifica finale e dei punteggi di campionato