CIR – Amaro ritiro per Fabrizio Ferrari al Rally 1000 miglia

Amaro ritiro in questa prima tappa, del 35° Rally Mille miglia, per Fabrizio Ferrari e Dino Lamonato su Reanault Clio R3. Dopo un onorevole terzo posto di classe nella prova di apertura del giovedì sera, all’interno del circuito di Castrezzato, i presupposti per disputare una gara di livello sono svaniti sulla prova speciale di Acquebone.

Purtroppo un problema all’impianto frenante, nell’ultimo tratto in discesa, è stato la causa di una lieve toccata sull’anteriore che ha compromesso il radiatore di raffreddamento dell’acqua. La prudenza ha consigliato a Ferrari di fermarsi in previsione di poter essere recuperato e sistemare il danno e ripartire nella giornata di sabato grazie alla formula del Super Rally.
La seconda tappa sarà principalmente sfruttata per fare chilometri e test in vista dei prossimi appuntamenti visto che la formula del “Super Rally” permette ad un equipaggio, ritiratosi nella tappa precedente, di rientrare in gara per quella successiva risultando però “trasparente” ai fini della classifica finale e dei punteggi di campionato

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago