Ancora un buon risultato per la Media Sport Events con uno dei suoi equipaggi impegnato nel Campionato Italiano Rally cioè il pluricampione Gianfranco Cunico navigato da Rudy Pollett. Infatti il duo, portacolori della Island Motorsport, ha colto una eccezionale quinta piazza al 1000 Mille bissando così il risultato della prima gara del Rally Il Ciocco. Quindi secondo importante risultato utile per Cunico che è così anche quinto nel campionato dopo questi due primi appuntamenti di campionato.

Il 1000 Miglia oltre che essere valevole per il CIR è stata anche la prima gara di Campionato Europeo con equipaggi provenienti da tutta Europa ciò ha valorizzato maggiormente il risultato del pilota vicentino che specie nelle prove speciali con fondo umido è riuscito a stare con il passo dei migliori permettendogli di rimanere nei top five della classifica assoluta. Su fondo invece asciutto non è stato trovato il set up ottimale, ma ciò non gli ha tolto la possibilità di rimanere in lizza fino all’ultima ed impegnativa prova di Pertiche di ben 26,56 Km. e concludere senza sbavature tutte e 14 prove speciali in programma di ben 247,43 Km. su un percorso globale di oltre 830 Km.

L’altro equipaggio “targato” Media Sport Events è stato quello del rientrante Longhi e Pirollo che, dopo aver effettuato la prova d’apertura ottenendo un fantastico terzo posto assoluto, ha dovuto abbandonare la gara per una improvvisa colica del pilota. Prossimo appuntamento sarà il Rally Costa Smeralda previsto per il 6/7 maggio prossimi, prima gara su fondo sterrato del Campionato, sarà interessante perciò seguire tutto il corso della stagione e sicuramente tanti saranno gli spunti tecnici che potranno emergere nel corso della stagione.