Categories: Campionati Italiani

CIR – Cunico-Pollet in evidenza al Rally 1000 miglia

Ancora un buon risultato per la Media Sport Events con uno dei suoi equipaggi impegnato nel Campionato Italiano Rally cioè il pluricampione Gianfranco Cunico navigato da Rudy Pollett. Infatti il duo, portacolori della Island Motorsport, ha colto una eccezionale quinta piazza al 1000 Mille bissando così il risultato della prima gara del Rally Il Ciocco. Quindi secondo importante risultato utile per Cunico che è così anche quinto nel campionato dopo questi due primi appuntamenti di campionato.

Il 1000 Miglia oltre che essere valevole per il CIR è stata anche la prima gara di Campionato Europeo con equipaggi provenienti da tutta Europa ciò ha valorizzato maggiormente il risultato del pilota vicentino che specie nelle prove speciali con fondo umido è riuscito a stare con il passo dei migliori permettendogli di rimanere nei top five della classifica assoluta. Su fondo invece asciutto non è stato trovato il set up ottimale, ma ciò non gli ha tolto la possibilità di rimanere in lizza fino all’ultima ed impegnativa prova di Pertiche di ben 26,56 Km. e concludere senza sbavature tutte e 14 prove speciali in programma di ben 247,43 Km. su un percorso globale di oltre 830 Km.

L’altro equipaggio “targato” Media Sport Events è stato quello del rientrante Longhi e Pirollo che, dopo aver effettuato la prova d’apertura ottenendo un fantastico terzo posto assoluto, ha dovuto abbandonare la gara per una improvvisa colica del pilota. Prossimo appuntamento sarà il Rally Costa Smeralda previsto per il 6/7 maggio prossimi, prima gara su fondo sterrato del Campionato, sarà interessante perciò seguire tutto il corso della stagione e sicuramente tanti saranno gli spunti tecnici che potranno emergere nel corso della stagione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago