Categories: Campionati Italiani

CIR – Dallavilla comincia la sua stagione dal 35° Rally 1000 Miglia

Andrea Dallavilla inizierà la stagione agonistica 2011 nell’imminente 35° Rally 1000 Miglia, seconda prova del Campionato Italiano Rally 2011 e prima gara in calendario del Campionato Europeo, che prenderà il via da Brescia giovedì 14 per concludersi sabato 16 aprile.

Dallavilla sarà al via con la Renaut Clio R3 C del Team DP Autosport, il portacolori della Scuderia Mirabella Millemiglia, sarà navigato dal suo co-driver abituale Tommaso Rocco. L’ex campione italiano dichiara: “inizio la mia stagione agonistica proprio nella gara di casa, il 35° Rally 1000 Miglia, che mi ha visto vincitore nel 97 a bordo della leggendaria Subaru WRX. Il percorso è insidioso e selettivo a causa della difficoltà delle numerose e lunghe prove speciali… In una gara come questa l’esperienza è fondamentale! Ringrazio il Team DP Autosport, che mi metterà a disposizione la piccola ma potente Renault Clio R3, ed ia partner pubblicitari, Reguitti , Relbo e Colosio e tutti i partner pubblicitari che mi sosterranno”.

Oltre a disputare il Rally 1000 Miglia , partecipando al trofeo Renault clio R3 Top, Andrea Dallavilla, che iscritto anche al Campionato Europeo, parteciperà alla prossima gara valida per lo European Rally Championship, il Croazia Rally in programma a Rijeka dal 19-22 Maggio. Dopo questi due impegnativi rally Dallavilla e United Business decideranno il prosieguo della stagione agonistica 2011 anche in base ai risultati ottenuti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago