Ha inizio il Rally 1000 Miglia con la prova speciale Daniel Bonara, la prova che si è disputata all’interno dell’autodromo di Francia. Alle 20 entra in gara il primo pilota seguito dagli altri ogni due minuti. Le tribune sono affollate di gente e il tempo permette di godersi lo spettacolo. I nuovi piloti della Citroen Italia, Campedelli e Grugnola, danno spettacolo sulla pista regalando emozioni di traverso al pubblico presente a cui si aggiunge più tardi anche Luca Betti che regala una lunga derapata. Il più veloce della prova è Luca Rossetti che conclude a 3 minuti e 55.4 secondi, circa 0.7 secondi più veloce di Andreucci seguito a ruota da Longhi e Chentre.

Domani, Venerdì 15 Aprile le prove saranno la “Acquebone”, una novità assoluta per il CIR poiché mai disputata al Rally 1000 Miglia (era una Prova del Rally Valcamonica quando questo era valido per il Campionato Italiano 2RM), la “Colle San Zeno” (la più lunga della gara, con ben 32,5 km.) e la classica “Irma”, tutte da ripetere due volte.
Sabato 16 aprile sarà la volta della “Cavallino”, della “Moerna” (che mancava da qualche anno, anche se la prima parte è costituita dalla discesa della prova di “Capovalle”) e della “Pertiche”, anch’esse da percorrere due volte, oltre alla “Colle S. Eusebio”, la prova più corta, da disputare una sola volta a favore delle telecamere della RAI, che la trasmetterà in diretta su RAI Sport.

Dalle 18:35 di sabato pomeriggio, i concorrenti inizieranno ad arrivare ai piedi della pedana di Piazza della Vittoria, sulla quale i vincitori riceveranno i trofei, bissando l’affollata cerimonia di premiazione dello scorso anno.

Classifica Rally 1000 Miglia PS 1

1.Rossetti 3’55.4
2.Andreucci 0.7
3.Longhi 1.4
4.Chentre 2.8
5.Scandola 2.9
6.Cunico 4.5
7.Perico 5.0
8.Travaglia 5.2
9.Oleksowicz 8.0
10.Betti 8.9