CIR – E' Rossetti il più veloce della prima speciale del Rally 1000 Miglia

Ha inizio il Rally 1000 Miglia con la prova speciale Daniel Bonara, la prova che si è disputata all’interno dell’autodromo di Francia. Alle 20 entra in gara il primo pilota seguito dagli altri ogni due minuti. Le tribune sono affollate di gente e il tempo permette di godersi lo spettacolo. I nuovi piloti della Citroen Italia, Campedelli e Grugnola, danno spettacolo sulla pista regalando emozioni di traverso al pubblico presente a cui si aggiunge più tardi anche Luca Betti che regala una lunga derapata. Il più veloce della prova è Luca Rossetti che conclude a 3 minuti e 55.4 secondi, circa 0.7 secondi più veloce di Andreucci seguito a ruota da Longhi e Chentre.

Domani, Venerdì 15 Aprile le prove saranno la “Acquebone”, una novità assoluta per il CIR poiché mai disputata al Rally 1000 Miglia (era una Prova del Rally Valcamonica quando questo era valido per il Campionato Italiano 2RM), la “Colle San Zeno” (la più lunga della gara, con ben 32,5 km.) e la classica “Irma”, tutte da ripetere due volte.
Sabato 16 aprile sarà la volta della “Cavallino”, della “Moerna” (che mancava da qualche anno, anche se la prima parte è costituita dalla discesa della prova di “Capovalle”) e della “Pertiche”, anch’esse da percorrere due volte, oltre alla “Colle S. Eusebio”, la prova più corta, da disputare una sola volta a favore delle telecamere della RAI, che la trasmetterà in diretta su RAI Sport.

Dalle 18:35 di sabato pomeriggio, i concorrenti inizieranno ad arrivare ai piedi della pedana di Piazza della Vittoria, sulla quale i vincitori riceveranno i trofei, bissando l’affollata cerimonia di premiazione dello scorso anno.

Classifica Rally 1000 Miglia PS 1

1.Rossetti 3’55.4
2.Andreucci 0.7
3.Longhi 1.4
4.Chentre 2.8
5.Scandola 2.9
6.Cunico 4.5
7.Perico 5.0
8.Travaglia 5.2
9.Oleksowicz 8.0
10.Betti 8.9

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago