L’esordio stagionale del Ferrari Motor Team avverrà al 35° Rally 1000 Miglia con il pilota di punta Fabrizio Ferrari a bordo della performante Renault Clio R3 allestita presso la sede operativa del team. Anche per quest’anno sarà affiancato, sul sedile di destra, dall’esperto navigatore trevigiano Dino Lamonato.

L’equipaggio del Ferrari Motor Team è iscritto al Trofeo Renault Clio R3 Top che prevede la concomitanza con le principali gare del Campionato Italiano Rally.Ormai alle porte l’attesissima gara bresciana, che sarà teatro della prova di apertura del Campionato Europeo Rally FIA oltre come seconda prova del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Clio.

Sono ben ventitre le Clio R3 iscritte che si daranno battaglia sulle impegnative strade del rally bresciano. Per il pilota trentino sarà un inizio di campionato un po’ a “handicap” perché costretto a saltare il primo appuntamento svoltosi al Rally del Ciocco causa impegni di lavoro, per tanto è quasi d’obbligo concretizzare questo impegno in terra bresciana con il massimo del punteggio possibile per non essere costretto ad inseguire per il resto del campionato.

Dopo l’ottimo piazzamento ottenuto alla Ronde dei leoni e i test svolti nella scorsa settimana le sensazioni ottenute, testando nuove soluzioni di set up, sono state più che positive e dalle parole di Ferrari ne esce la speranza di poter trasferire questo sulle selettive e complesse prove speciali di questo 35° Rally 1000 Miglia.

In sintesi il programma della gara prevede le ricognizioni del percorso nelle giornate di martedì 12 Aprile e mercoledì 13 Aprile, sempre mercoledì dalle ore 18.30 sino alla mezza notte presso l’officina Alfa Gomme in Via Lippi a Brescia si svolgeranno le verifiche tecniche.

La gara competizione nel vivo a partire da giovedì 14 Aprile alle ore 19.10, con la partenza della prima vettura, dalla splendida Piazza Vittoria a Brescia e alle ore 20.01 con lo svolgimento della 1° prova speciale a Castrezzato nel circuito Franciacorta. Venerdì 15 Aprile sono previste sei impegnative prove speciali, tra le quali l’inedita Acquebone e la lunga Colle San Zeno di ben 32,510 Km.

Sabato 16 Aprile seconda e ultima tappa con sette prove speciali. Il chilometraggio che gli equipaggi dovranno affrontare sarà di circa 830 Km dei quali circa 247 Km saranno di prove cronometrate.