Dopo la bella prestazione, seppur travagliata, in terra toscana il portacolori della Island Motorsport Gianfranco Cunico si presenta al via del secondo appuntamento della massima serie tricolore con chiare ambizioni di puntare alla lotta per il vertice. Alla trentacinquesima edizione del Rally Internazionale 1000 Miglia il driver vicentino, sempre affiancato dal buon Rudy Pollet, potrà avvalersi di una Peugeot 207 Super 2000 totalmente nuova rispetto al Ciocco e con la quale l’obiettivo primario è quello di inserirsi tra le primissime posizioni.

“Al Ciocco abbiamo avuto qualche piccolo problema che non ci ha permesso di esprimerci al meglio fino in fondo – racconta Cunico – ma i riscontri cronometrici avuti durante tutto il weekend sono stati decisamente positivi. Qui a Brescia la Delta Rally ci poterà una vettura del tutto nuova e con la quale siamo sicuri di poter proseguire lungo la strada che ci porterà a lottare per le posizioni di primo piano ”.

L’obiettivo del vicentino, già sei volte trionfatore nel classico appuntamento bresciano, dovrà scontrarsi anche con la doppia validità per il Campionato Europeo che porterà sulle speciali del 1000 Miglia importanti outsider che si getteranno nella mischia di un Cir già ricco di pretendenti al successo finale.

“Il 1000 Miglia è una gara dai ricordi storici importanti per me – sottolinea Cunico – in quanto ho ottenuto svariate vittorie nel corso della mia lunga carriera. Come di consuetudine troveremo gli agguerriti equipaggi che seguono la stagione continentale e che sicuramente non saranno da sottovalutare nella nutrita rosa di pretendenti alla vittoria. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di confermare quanto di buono abbiamo mostrato al Rally del Ciocco e cercare di incrementare ulteriormente il nostro passo per puntare sempre più in alto ”.

La seconda tappa del Campionato Italiano Rally si aprirà quindi Giovedì 14 Aprile con la disputa della Speciale Spettacolo “Daniel Bonara” ricavata all’interno dell’Autodromo di Franciacorta.

Anche al Rally Internazionale 1000 Miglia, in ogni service area, sarà presente il pullman della Fassa Bortolo presso il quale tifosi ed appassionati potranno incontrare Cunico direttamente sul campo gara.

[HR][/HR]Articoli correlati:

CIR / ERC – Al 35° Rally 1000 Miglia si prospetta una sfida epocale