CIR – Rally 1000 Miglia. Andreucci al comando, ma Chentre lo tallona

Al Rally 1000 Miglia la ps3 e la ps4 sono conquistate da Elwis Chentre alla guida della Peugeot 207 S2000. Il leader è sempre Andreucci avvantaggiato di appena 1 secondo su Chentre che si avvicina dopo aver fatto registrare il miglior tempo sulla speciale Colle San Zeno 1 con un tempo di 22 minuti e 14,8 secondi, migliore di 3 secondi di quello di Andreucci. Sulla PS3 Rossetti fa un testacoda e perde qualche prezioso secondo, conclude infatti la speciale a circa 10 secondi dal leader della prova. Il Ceco A. Tlustak, che corre con un grosso adesivo in memoria di Jiri Skoupil ( morto qualche giorno fa in un tragico incidente ) conclude la prova sulla Skoda Fabia s2000 in 17esima posizione.

Qualche problema per Umberto Scamdola che fa una piccola toccatina al posteriore, mentre Perico lamenta differenziali troppo chiusi. Da segnalare anche l’incidente del pilota Bosca su Renault Clio, l’equipaggio sta bene e Luca Ghegin che lo seguiva si ferma in gara per aiutarli.

Nella prova Irma 1, la ps 4, Scandola entra in ritardo in prova guadagnando una penalità di 20 secondi. La classifica provvisoria vede sul podio Andreucci, Chentre e Rossetti ( ABarth Grande Punto S2000 ). Seguono in quarta posizione Travaglia su Skoda Fabia S2000 e Umberto Scandola su Ford Fiesta S2000 in quinta posizione.

Classifica dopo la PS 4

1. 4 ITA P. ANDREUCCI . 49’54.1
ITA A. ANDREUSSI 2
Peugeot 207 S2000
2. 5 ITA E. CHENTRE . 49’55.2 1.1
ITA A. CANOVA 2
Peugeot 207 S2000
3. 1 ITA L. ROSSETTI . 50’07.8 13.7
ITA M. CHIARCOSSI 2
Abarth Grande Punto S2000
4. 12 ITA R. TRAVAGLIA . 50’18.3 24.2
ITA L. GRANAI 2
Skoda FABIA S2000
5. 6 ITA U. SCANDOLA . 50’27.7 33.6
ITA G. D’AMORE 2
Ford Fiesta S2000
6. 7 ITA A. PERICO . 50’33.9 39.8
ITA F. CARRARA 2
Peugeot 207 S2000
7. 8 ITA G. CUNICO . 50’40.6 46.5
ITA R. POLLET 2
Peugeot 207 S2000
8. 11 ITA L. BETTI . 50’49.1 55.0
ITA M. BARONE 2
Peugeot 207 S2000
9. 25 ITA G. ANTONELLI . 51’34.5 1’40.4
ITA S. BOTTICINI 2
Peugeot 207 S2000
10. 22 ITA A. CRUGNOLA . 51’35.9 1’41.8
ITA R. MOMETTI 5
Citroen DS3

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago