CIR – Rally 1000 Miglia. Andreucci sorpassa Rossetti, Longhi costretto al ritiro

Al Rally 1000 Miglia, prova valida per il Campionato Italiano Rally e per quello Europeo, il tempo minaccia pioggia. Lo shakedown di ieri si è svolto senza intoppi e i piloti hanno potuto apportare le ultime modifiche al setup delle loro macchine e far divertire gli spettatori. Alle 11 è iniziata la prova speciale 2, la Acquebone 1 di 14,98 km, un tracciato nuovo per il Rally 1000 Miglia. La prova inizia senza ritardi con le vetture intervallate di un minuto. La speciale si svolge senza incidenti e segna il sorpasso di Andreucci su Rossetti che aveva concluso la giornata di ieri al primo posto.

Da segnalare il ritiro di Piero Longhi che è cotretto a non prender parte alla partenza di questa mattina a causa di un malore che non gli ha fatto chiudere occhio per tutta la notte.

Classifica dopo la ps2 al Rally 1000 Miglia

1.Andreucci-10’54.6
2.Rossetti-4.0
3.Scandola-4.3
4.Chentre-9.3
5.Perico-11.8
6.Travaglia-12.6
7.Betti-18.3
8.Cunico-21.0
9.Pisi-23.5
10.Angrisani-26.1

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago