CIR – Rally 1000 Miglia. Rossetti tenta la rimonta

La prima speciale di quest’ultima giornata di Rally inizia con Elwis Chentre che conquista il miglior tempo della prova Cavallino, seguito da Rossetti a 2.8 secondi e Scandola su Ford Fiesta S2000 a quasi 5 secondi. Durante la speciale Andrea Crugnola sulla Citroen DS3 R3 esce di strada ma senza grossi problemi alla macchina, infatti riprende la speciale pur avendo perso parecchio tempo. Anche Storace su Renault Clio ha qualche problema, mentre Rendina rompe il semiasse ma decide di continuare la gara. Da segnalare anche il ritiro di Ghegin su Renault Clio.

La speciale Moerna 1, seconda prova della mattinata al Rally 1000 Miglia, viene vinta da Elwis Chentre, ma ci sono drammi in pista. Umberto Scandola ferma la sua Ford Fiesta S2000 lungo la speciale probabilmente per problemi elettrici ed è costretto al ritiro. Mentre Marco Asnagni leader del Clio R3 Top non entrerà in prova, viene urtato da un’altra macchina in gara durante il trasferimento e perde una ruota.

La speciale numero 10 Pertiche vede tanta gente sui bordi strada. Luca Rossetti, su Abarth Grande Punto S2000, regala ancora un tempo migliore accorciando la distanza da Andreucci di altri 2 secondi. Renato Travaglia su Skoda FAbia S2000 conclude con un terzo miglior tempo, lo segue Chentre su Peugeot 207 S2000 e Perico. Da segnalare qualche problema per Storace che arriva lentamente a fine speciale, mentre Tlustak fora l’anteriore destra ed è costretto a sostituire la ruota. Anche Carella fora e Bossalini si ferma in prova.

Classifica assoluta dopo la PS10

1. 4 ITA P. ANDREUCCI . 2:15’43.0
ITA A. ANDREUSSI 2
Peugeot 207 S2000
2. 1 ITA L. ROSSETTI . 2:16’29.2 46.2
ITA M. CHIARCOSSI 2
Abarth Grande Punto S2000
3. 12 ITA R. TRAVAGLIA . 2:17’23.6 1’40.6
ITA L. GRANAI 2
Skoda FABIA S2000
4. 7 ITA A. PERICO . 2:17’54.8 2’11.8
ITA F. CARRARA 2
Peugeot 207 S2000
5. 8 ITA G. CUNICO . 2:18’05.9 2’22.9
ITA R. POLLET 2
Peugeot 207 S2000
6. 11 ITA L. BETTI . 2:18’59.1 3’16.1
ITA M. BARONE 2
Peugeot 207 S2000
7. 5 ITA E. CHENTRE . 2:19’23.3 3’40.3
ITA A. CANOVA 2 PEN. 1’50.0
Peugeot 207 S2000
8. 9 ITA A. PISI . 2:21’26.8 5’43.8
ITA F. CADORE 2
Peugeot 207 S2000
9. 23 ITA S. CAMPEDELLI . 2:21’43.9 6’00.9
ITA D. FAPPANI 5
Citroen DS3
10. 77 ITA S. ALBERTINI . 2:22’17.2 6’34.2
ITA S. SCATTOLIN 5
Clio Renault Sport

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago