Un ritiro che ha dell’incredibile! Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, portacolori del Team Pini Racing, non trovano le parole per commentare l’accaduto durante il trasferimento che li conduceva verso Moerna, nel nono settore del Rally 1000 Miglia. L’equipaggio comasco della Valsenagra Corse stava raggiungendo il controllo orario di inizio prova quando il pilota polacco Maciej Oleksowicz, in fase di riscaldamento gomme, lo ha colpito con sua Ford Fiesta S2000; la vettura di Asnaghi, letteralmente speronata, è finita contro un muretto staccando la ruota anteriore sinistra e mettendo fine alle motivate speranze di vittoria.

“Non trovo le parole per commentare quanto accaduto- ha detto il 43enne Asnaghi- perché stavamo disputando una bellissima gara; eravamo al comando del Trofeo Renault e nella prima prova di oggi avevamo fatto meglio di Albertini, il rivale più vicino in classifica. Su Nucita, che era terzo, avevamo un margine di oltre un minuto e avevamo concrete speranze di vincere il premio di 8.000 € messo in palio da Renault Sport”.

Lo sfortunato pilota di Grandola ed Uniti, paese dell’alto Lario, aveva vinto due speciali nella giornata di ieri concludendo la prima tappa al comando tra le Renault R3 con il tempo di 1.40’24”3; dopo la seconda posizione nella prima prova di giornata, oggi Asnaghi attendeva proprio la ps “Moerna” per cercare di incrementare sui rivali; purtroppo la svista di Oleksowicz lo ha messo ko.