Vittoria di De Cecco che insieme a Jean Campeis su Ford Focus WRC targata Gorizia Corse si aggiudica la prima piazza del 2° Rally Ronde dell’Isontino – 2° Trofeo Grandi Vini Isonzo con un tempo totale di 16’52”7. Risultato pieno di significato per il pilota di Manzano che quest’anno festeggia 25 anni di attività agonistica iniziati proprio con la Scuderia Gorizia Corse.

Seconda assoluta e prima di classe FA7 la coppia Morris Grudina e Mattia Menegazzo su Renault Clio con un tempo di 17’40”3. Terza piazza per la Reanult Clio S1600 di Cristian Marsic e Emanuela Florean che concludono con un tempo totale di 17’58”7 vincendo anche la classe S1600. Quarta posizione per per Daniel Zamberlan che, dopo il ritiro dell’equipaggio straniero, vince anche la classe N4 con la sua Mitsubishi Evo IX. Cristian Terpin, pilota di casa, si piazza al quinto posto assoluto e vincendo anche la classe R2B. Sesta posizione e prima di classe FA6 la Peugeot 106 Rally dell’equipaggio Vida-Benossi seguiti in classifica generale dal Alessandro Prosdocimo e Monica Tratter su Renault Clio MRC Sport primi di classe R3C.

Buon risultato anche per Sergio Graffi primo di classe A6 e quindicesimo assoluto a bordo di un’Opel Corsa GSI. Da segnalare inoltre gli equipaggi D’Incà-Galvani e Canton-Mele rispettivamente primi e secondi degli Under 23 e l’unico equipaggio femminile presente composto da Sabina Tumolo e Linda Tripi. Tra le storiche non c’è stata battaglia, la Porsche Carrera RS di Guerra-Revelant partita subito forte ha comandato tutte le prove terminando al primo posto del podio con 18’17”2 Seconda piazza per Luigi Terpin alla sua prima esperienza su Opel Kadett GTE che conclude con un vantaggio di 2’14”1 sulla coppia Pera-Tullio terza classificata.

Erano 47 le vetture partite stamattina ma solo 36 quelle che hanno finito la gara. Tra i ritirati menzione d’onore per il pordenonese Christian Secondin che dopo ottime prestazioni nelle prime due prove ha dovuto ritirarsi a causa di un problema al motore. Una gara avvincente quella che si è svolta oggi a Gorizia e che ha saputo emozionare gli appassionati e i tifosi accorsi in forza. Un doveroso ringraziamento da parte di tutto il Comitato Organizzatore
(Automobile Club Gorizia e San Quirino Motorsport) va a tutti i sostenitori e gli sponsor che hanno reso possibile questa gara che, dopo la prima edizione dello scorso anno, continua a trovare riscontri positivi da parte di associazioni e imprenditori del territorio che vogliono investire in questo sport.

Tra tutti un ringraziamento particolare va alle Latterie Carsiche che da quest’anno entrano a fare parte dei sostenitori di questo evento. Doverosa menzione d’onore inoltre per tutte le istituzioni che hanno supportato questa gara che, insieme alla competizione e allo “sport su 4 ruote” ha voluto attraverso l’intitolazione del Trofeo Grandi Vini Isonzo promuovere un territorio ricco di prodotti d’eccellenza, storia e cultura.