Categories: Altri Rally

Gabriele Tognozzi su Renault Clio R3 alla Ronde del MonteRegio

Sarà un primo di maggio “lavorativo”, quello prossimo, per Gabriele Tognozzi. Il pilota di Buggiano, infatti, in concerto con la propria squadra, la Pegaso Team ed anche con la scuderia GIP Racing Don Carlos, ha deciso di proseguire nell’opera di affinamento del feeling con la Renault New Clio Sport R3 con la quale partecipa al Campionato IRCup.

Lo farà in occasione della prima Ronde del Monteregio, in programma a Follonica (Grosseto) appunto per domenica prossima, occasione utile per testare anche il nuovo motore che monterà sulla vettura in vista del secondo impegno ufficiale della stagione, il Rally del Taro, previsto dal 13 al 15 maggio.

Il pilota della Gip Racing Don Carlos sarà affiancato dalla sanremese Monica Cicognini, pesna solamente al lavoro con la vettura: “Correremo ad esclusivo titolo di test, le strade maremmane, per la loro conformazione ed il loro fondo sono idonee per svolgere un test importante, quello che adesso ci serve per proseguire a capire la vettura e amalgamarci con la squadra. Ciò per arrivare preparati al massimo per il Rally del Taro, dove dobbiamo rifarci della delusione di Piacenza”.

La sfida della prima ronde del Monteregio sarà concentrata tutta nella giornata di domenica 01 maggio, con partenza alle ore 08,01 per arrivare allo sventolare della bandiera a scacchi alle ore 18,45. Quattro i passaggi previsti nella prova speciale di “Capanne”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago