Il 2° Rally Ronde dellʼIsontino – 2° Trofeo Grandi Vini Isonzo organizzato dallʼAutomobile Club di Gorizia e dallʼAssociazione San Quirino Motorsport in programma per il 15 e 16 Aprile è ormai alle porte e cʼè grande attesa per questa manifestazione motoristica che promette di riportare gli appassionati delle 4 ruote nella splendida cornice della provincia di Gorizia.

Il Comitato Organizzatore ha approvato la Circolare Informativa n° 1 che aggiunge un turno
supplementare di verifiche sportive e tecniche per venerdì 15 aprile dalle ore 19.30 alle ore 21.00 sempre presso la Concessionaria Fiat Aguzzoni in Via Terza Armata a Gorizia. Questo per facilitare gli equipaggi provenienti da fuori regione nellʼespletamento delle pratiche pre-gara così da rendere più agevoli le verifiche del sabato mattina (a partire dalle ore 7:00) e le successive ricognizioni pre gara.

Altra importante novità è che è stata tolta la maggiorazione (+20%) della tassa di iscrizione
prevista per gli equipaggi che hanno inviato la domanda negli ultimi 5 giorni rispetto al termine di chiusura. Per quanto riguarda gli iscritti le voci di corridoio danno ottimi afflussi sia da parte di equipaggi locali che da fuori regione che questʼanno dovranno competere anche con qualche “straniero” dalla vicina Slovenia visto che la gara gode della partecipazione straniera autorizzata.

Confermata la presenza anche per questʼanno di Claudio De Cecco che con Jean Campeis
gareggerà sulla Ford Focus WRC della Motor in Motion e dei Goriziani Terpin, Cristian ed
Emanuele, rispettivamente su Citroën CS e Citroën Saxo entrambe targate Scuderia Gorizia
Corse. Grande risposta anche da parte di MRC Sport che schiera 6 equipaggi tra cui le coppie
pordenonesi Prosdocimo-Tratter su Renault Clio e Secondin-Pozzo su Clio Williams. Tutto pronto quindi per un weekend di spettacolo e adrenalina allʼinsegna del Rally