Il Rally del Barocco Ibleo in programma a Ragusa il 16 e 17 aprile cambia veste. La manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione si disputerà, quest’anno, in versione Ronde. Alla gara è legata la campagna di sicurezza stradale Safe Barocco Rally. Mancano poco meno di quindici giorni all’effettuazione del Rally del Barocco Ibleo. La gara, giunta alla sua dodicesima edizione, cambia integralmente la sua veste e si presenterà ad appassionati e concorrenti nella versione Rally Ronde, con una sola prova speciale in cartello, che verrà ripetuta per quattro volte. A poco più di una settimana dalla chiusura delle iscrizioni la formula scelta dalla equipe della Tecno Racing Service, associazione sportiva che organizza l’evento, sembra essere di successo e si preannuncia il pienone di iscritti.

La competizione motoristica, ormai divenuta una classica dell’automobilismo dell’isola, si svolgerà Sabato 16 e Domenica 17 aprile prossimi. La provincia di Ragusa, si prepara dunque ad accogliere, ancora una volta, i paladini del volante che, per due giorni, faranno palpitare i cuori degli appassionati. Una sola la prova in cartello la “Case Passamonte” che gli equipaggi affronteranno nella giornata di Domenica per ben quattro volte. Nuova anche l’ubicazione di riordini e parco assistenza, che troveranno posto presso la zona artigianale di Ragusa. Alla gara è legata la campagna di sicurezza stradale Safe Barocco Rally che ha per slogan: Sicuro!! Se bevo non guido. Gli appassionati, che invece vorranno assistere alle operazioni di punzonatura dei mezzi, potranno recarsi Sabato 16 aprile, presso la concessionaria Bmw Car di Ragusa, a partire dalle 10,00, fino al primo pomeriggio.

La passerella di partenza è prevista a Piazza Libertà, salotto del capoluogo ibleo, Sabato 16 alle 20,00. Sempre nello stesso luogo, ma Domenica alle 17,00, si potrà incoronare il nuovo equipaggio che andrà a far parte dell’albo d’oro della manifestazione. Già certa la presenza del plurivincitore del rally ragusano Maurizio Ciffo che, con la sua Subaru Impreza di Gruppo N, proverà ad insidiare le favorite Peugeot 207 Super 2000 condotte da Di Benedetto, Piparo e Sicilia.