“E’ stato un utile banco di prova – sostiene Marco Silva – in vista del campionato che ci attende in questa stagione. Volevo capire e conoscere meglio in gara la Citroen Xsara Wrc e l’obiettivo è stato raggiunto. La Ronde del Canavese era essenzialmente un test: abbiamo provato varie regolazioni e cercato di trovare il miglior feeling possibile con la vettura. Direi che l’obiettivo è stato raggiunto”.
“E in ogni caso fa sempre piacere ottenere un risultato positivo – dice ancora il pilota lariano, che corre con la scuderia Giesse Promotion – Iniziare la stagione con un podio è sempre di buon auspicio”.
Ora l’appuntamento per Marco Silva, Gianni Pina e la Citroen Xsara Wrc è il Rally Valle d’Aosta, prima prova del Trofeo Asfalto 2011, una competizione che i due lariani hanno conquistato nel 2007. “Una corsa che ho sempre apprezzato – spiega il pilota – e c giudico tra le più belle del nostro Paese per i suoi percorsi e per il suo contesto. Quest’anno si annuncia un Tra spettacolare, con tanti protagonisti pronti a darsi battaglia. Le premesse sono buone per gli appassionati e anche sul fronte della visibilità da parte dei mass media. Il che è positivo per tutta la nostra specialità”.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…