Categories: Altri Rally

IRC – Cinque gare per Pierre Campana con la Peugeot 207 S2000

La squadra scledense si propone nuovamente sotto i riflettori con il giovane pilota della Corsica, che avvierà la sua nuova parentesi agonistica al Tour de Corse, gara per lui di casa, dal 20 al 22 maggio. POWER CAR TEAM comunica oggi di raddoppiare il proprio impegno nel Campionato Intercontinental Rally Challenge. La squadra scledense, che partecipa già alla serie con il piacentino Massimiliano Settembrini, ha infatti definito un importante accordo con il management del pilota francese della Corsica Pierre Campana, per disputare cinque appuntamenti della importante serie internazionale parallela al Campionato del Mondo.

Il programma inizierà la seconda metà del mese di maggio prossimo, dal 20 al 22, con il Rally Tour de Corse, in Corsica (terza prova della serie), quindi gara di casa per il pilota, che avrà a disposizione una delle Peugeot 207 Super 2000 della squadra, aggiornata con le ultime omologazioni attuate dal costrittore francese.

Pierre Campana, come consuetudine sarà affiancato da Sabrina De Castelli e la notizia della sua imminente scesa in campo nell’IRC ha destato ampi consensi ed è attesa con grande curiosità in quanto il valore del giovane è già ampiamente conosciuto in ambito internazionale grazie alle performance fornite con vetture a due ruote motrici, anche in Italia.

Con la Peugeot 207 Campana ha già corso in alcune occasioni sia in Italia che in Francia, raggiungendo risultati di valore assoluto, confermando quindi le proprie capacità tecniche, quelle che non mancherà di ribadire anche in questo importante impegno.

Ne è sicuro anche Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Abbiamo creato qusto programma per Pierre Campana di comune accordo con il management del pilota, Quadra Sports, con cui vi è un forte rapporto di stima reciproca. Campana ha già fatto notizia prima di avviare il programma, segno che il giovane è molto seguito dagli addetti ai lavori, per questo ci impegneremo al massimo per fargli raggiungere quei risultati cui aspira e che ovviamente tutti si aspettano. Le qualità le ha, non si scoprono adesso, sicuramente il Campionato IRC è il palcoscenico migliore per tirarle fuori ed affermarsi”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago