Categories: Altri Rally

IRC – Cinque gare per Pierre Campana con la Peugeot 207 S2000

La squadra scledense si propone nuovamente sotto i riflettori con il giovane pilota della Corsica, che avvierà la sua nuova parentesi agonistica al Tour de Corse, gara per lui di casa, dal 20 al 22 maggio. POWER CAR TEAM comunica oggi di raddoppiare il proprio impegno nel Campionato Intercontinental Rally Challenge. La squadra scledense, che partecipa già alla serie con il piacentino Massimiliano Settembrini, ha infatti definito un importante accordo con il management del pilota francese della Corsica Pierre Campana, per disputare cinque appuntamenti della importante serie internazionale parallela al Campionato del Mondo.

Il programma inizierà la seconda metà del mese di maggio prossimo, dal 20 al 22, con il Rally Tour de Corse, in Corsica (terza prova della serie), quindi gara di casa per il pilota, che avrà a disposizione una delle Peugeot 207 Super 2000 della squadra, aggiornata con le ultime omologazioni attuate dal costrittore francese.

Pierre Campana, come consuetudine sarà affiancato da Sabrina De Castelli e la notizia della sua imminente scesa in campo nell’IRC ha destato ampi consensi ed è attesa con grande curiosità in quanto il valore del giovane è già ampiamente conosciuto in ambito internazionale grazie alle performance fornite con vetture a due ruote motrici, anche in Italia.

Con la Peugeot 207 Campana ha già corso in alcune occasioni sia in Italia che in Francia, raggiungendo risultati di valore assoluto, confermando quindi le proprie capacità tecniche, quelle che non mancherà di ribadire anche in questo importante impegno.

Ne è sicuro anche Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Abbiamo creato qusto programma per Pierre Campana di comune accordo con il management del pilota, Quadra Sports, con cui vi è un forte rapporto di stima reciproca. Campana ha già fatto notizia prima di avviare il programma, segno che il giovane è molto seguito dagli addetti ai lavori, per questo ci impegneremo al massimo per fargli raggiungere quei risultati cui aspira e che ovviamente tutti si aspettano. Le qualità le ha, non si scoprono adesso, sicuramente il Campionato IRC è il palcoscenico migliore per tirarle fuori ed affermarsi”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago