I primi quattro invece, si giocheranno il successo finale, a cominciare dalla Škoda di Kopecký, primo con il tempo complessivo di 47’37”9.
Il campione uscente Juho Hänninen può ancora dire la sua grazie al miglior tempo di speciale, leggermente più veloce di Freddy Loix, ma se il primo non ha fatto progressi in classifica, Loix è balzato al secondo posto scavalcando Thierry Neuville, che in una giornata difficile a causa di numerosi banchi di nebbia, ha confessato di aver preferito utilizzare una tattica più accorta. Loix accusa adesso 3”1 dal leader Kopecký.
Da Wilkis in giù, i distacchi sono considerevoli: ne fa le spese anche Bouffier, leader del mondiale, costretto ad accontentarsi della settima piazza.
Per la classifica:
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…