Ci saranno tutti al via, venerdì 15, in Plaza Canaria. Verso le 14 scatterà il countdown per la prima speciale di Gran Canaria (1,5 Km) seguita dal primo giro di Santa Lucia (24,57 km) e da Ingenio (14,19 Km). Dalle 17 via con il secondo passaggio delle tre speciali prima del gran finale, in notturna, di Valleseco (13,22 Km) e Tejeda (23,07 Km).
Speciali in prima mattina nel secondo e ultimo giorno di rally. Alle 8:30 infatti scatterà la nona speciale di San Mateo (23,42 km) e il primo passaggio di Artenara ( 13,47 km). Nel pomeriggio il secondo passaggio e il gran finale sempre a Plaza de Canarias.
Tre gli italiani al via del 35esimo Rally di Canaria. Giandomenico Basso ci proverà a bordo della Proton Satria S2000. Massimiliano Settembrini correrà invece con la Peugeot 207 mentre Alessandro Borghesi sarà al volante della Renault Clio S1600 del Team Nuova Turbo Marx.
Potrete rivedere le migliori immagini e il resoconto della due giorni di Rally delle Canarie giovedì e venerdì a partire dalle ore 23.30 con gli speciali commentati da Nicola Villani.
Andrea Prete / Eurosport
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…