Categories: Altri Rally

IRC – Riparte la lotta Intercontinentale: Le Skoda sfidano le Peugeot sull'asfalto spagnolo delle isole Canarie

Riparte la lotta Intercontinentale: Le Skoda sfidano le Peugeot sull’asfalto spagnolo delle isole Canarie. Hanninen pronto alla rivincita, attesa per Mikkelsen e Guy Wilks. Si ricomincia. Dopo il successo di Bouffier nel Rally del Centenario a Montecarlo l’Intercontinental riprende a correre in terra spagnola, nelle isole Canarie. Dopo le sorprese dell’appuntamento monegasco si cambia completamente ambiente e scenario. Non ci sarà la neve e il ghiaccio a ostacolare i piloti ma non per questo la corsa perderà di interesse, anzi. Juho Hanninen è chiamato al pronto riscatto, Andreas Mikkelsen a farsi perdonare il tremendo errore nella prima speciale del Principato. Chi invece punta al colpaccio è il pilota Skoda Guy Wilks dopo il positivo debutto al volante del Team Uk della Peugeot.

Ci saranno tutti al via, venerdì 15, in Plaza Canaria. Verso le 14 scatterà il countdown per la prima speciale di Gran Canaria (1,5 Km) seguita dal primo giro di Santa Lucia (24,57 km) e da Ingenio (14,19 Km). Dalle 17 via con il secondo passaggio delle tre speciali prima del gran finale, in notturna, di Valleseco (13,22 Km) e Tejeda (23,07 Km).

Speciali in prima mattina nel secondo e ultimo giorno di rally. Alle 8:30 infatti scatterà la nona speciale di San Mateo (23,42 km) e il primo passaggio di Artenara ( 13,47 km). Nel pomeriggio il secondo passaggio e il gran finale sempre a Plaza de Canarias.

Tre gli italiani al via del 35esimo Rally di Canaria. Giandomenico Basso ci proverà a bordo della Proton Satria S2000. Massimiliano Settembrini correrà invece con la Peugeot 207 mentre Alessandro Borghesi sarà al volante della Renault Clio S1600 del Team Nuova Turbo Marx.

Potrete rivedere le migliori immagini e il resoconto della due giorni di Rally delle Canarie giovedì e venerdì a partire dalle ore 23.30 con gli speciali commentati da Nicola Villani.

Andrea Prete / Eurosport

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago