Categories: Altri Rally

IRC – Riparte la lotta Intercontinentale: Le Skoda sfidano le Peugeot sull'asfalto spagnolo delle isole Canarie

Riparte la lotta Intercontinentale: Le Skoda sfidano le Peugeot sull’asfalto spagnolo delle isole Canarie. Hanninen pronto alla rivincita, attesa per Mikkelsen e Guy Wilks. Si ricomincia. Dopo il successo di Bouffier nel Rally del Centenario a Montecarlo l’Intercontinental riprende a correre in terra spagnola, nelle isole Canarie. Dopo le sorprese dell’appuntamento monegasco si cambia completamente ambiente e scenario. Non ci sarà la neve e il ghiaccio a ostacolare i piloti ma non per questo la corsa perderà di interesse, anzi. Juho Hanninen è chiamato al pronto riscatto, Andreas Mikkelsen a farsi perdonare il tremendo errore nella prima speciale del Principato. Chi invece punta al colpaccio è il pilota Skoda Guy Wilks dopo il positivo debutto al volante del Team Uk della Peugeot.

Ci saranno tutti al via, venerdì 15, in Plaza Canaria. Verso le 14 scatterà il countdown per la prima speciale di Gran Canaria (1,5 Km) seguita dal primo giro di Santa Lucia (24,57 km) e da Ingenio (14,19 Km). Dalle 17 via con il secondo passaggio delle tre speciali prima del gran finale, in notturna, di Valleseco (13,22 Km) e Tejeda (23,07 Km).

Speciali in prima mattina nel secondo e ultimo giorno di rally. Alle 8:30 infatti scatterà la nona speciale di San Mateo (23,42 km) e il primo passaggio di Artenara ( 13,47 km). Nel pomeriggio il secondo passaggio e il gran finale sempre a Plaza de Canarias.

Tre gli italiani al via del 35esimo Rally di Canaria. Giandomenico Basso ci proverà a bordo della Proton Satria S2000. Massimiliano Settembrini correrà invece con la Peugeot 207 mentre Alessandro Borghesi sarà al volante della Renault Clio S1600 del Team Nuova Turbo Marx.

Potrete rivedere le migliori immagini e il resoconto della due giorni di Rally delle Canarie giovedì e venerdì a partire dalle ore 23.30 con gli speciali commentati da Nicola Villani.

Andrea Prete / Eurosport

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

14 ore ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago