Partirà con la 24a edizione del Rally delle Valli Piacentine l’International Rally Cup 2011 gommato Pirelli anche nel nome. Rally che prenderà il via nel week end prossimo dalla cittadina medioevale di Grazzano Visconti disponibile ad ospitare anche la chiusura della manifestazione con conseguente podio.

La Twister Corse parteciperà all’IRCup anche nell’edizione di quest’anno con due piloti di riferimento: Massimo Lombardi, navigato da Paolo Urban e Fabio Federici affiancato da Mattia Bardini. Dopo svariati successi con la Renault Clio Super 1600 la coppia di conduttori biellesi – Lombardi e Urban – riporrà in archivio quanto realizzato finora per riscrivere una nuova storia a bordo di una vettura di categoria superiore. La nuova avventura inizierà a bordo della Peugeot 207 Super 2000 della Twister Corse, peraltro già testata dalla coppia, contraddistinta in gara dal numero 12.

Fabio Federici e Mattia Bardini, invece, avranno a propria disposizione per l’intero campionato Pirelli IRCup una Renault Clio Super 1600 ben conosciuta dal pilota parmense così come ben conosciuti risultano a lui gli appuntamenti in calendario del medesimo campionato.

Al via di Grazzano Visconti Fabio Federici sarà contraddistinto dal numero 23 con il quale percorrerà i 403,84 km del Rally Valli Piacentine, tornato da quest’anno ad avere validità internazionale. Quattro saranno le prove speciali insignite a campo di battaglia, ciascuna da disputarsi due volte per un totale complessivo di km 121,78.