Categories: Campionati Italiani

Parte il CIR per Twister con Betti, Longhi e Niboli

Sarà la il Rally 1000 Miglia la gara nella quale la Twister Corse farà il proprio esordio nel Campionato Italiano Rally. La competizione bresciana, valevole anche per il Campionato Europeo, vedrà la partecipazione di ben tre vetture della scuderia del vortice, tre Peugeot 207 Super 2000, guidate rispettivamente da Luca Betti, in corsa per l’Europeo, Piero Longhi, con campionato ancora in fase di definizione, e Luigi Niboli pronto a onorare oltre il 1000 Miglia anche qualche altra gara del massimo campionato tricolore.

Luca Betti e Maurizio Barone con la Twister Corse hanno deciso di parlare le lingue straniere d’Europa per tutta la stagione in corso, cominciando proprio da Brescia che li vedrà partire per questa avventura del 2011 proprio con il numero 11 sulla propria Peugeot.

Piero Longhi, in coppia con Luigi Pirollo, è in attesa di definizione su quale “ strada “ o “ terra “ da prendere in fatto di campionato con la Peugeot 207 Super 2000. Sulla Mini si è già detto e scritto di tutto e quando si riuscirà ad incrociarla con lo sguardo si definirà anche con essa il percorso parallelo da effettuare. Da Brescia Longhi prenderà il via con il numero 15.

Luigi Niboli e Mauro Piardi, hanno appena concluso l’Internazionale dei Laghi e sono pronti a risalire freschi di allenamento sulla propria vettura del leone rampante con il numero 30 per disputare anch’essi questa 35a edizione del prestigioso rally lombardo da protagonisti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago