Proseguono i test in vista della prima prova ufficiale del Trofeo Rally Asfalto per l’equipaggio bresciano Luca Pedersoli e Matteo Romano con la nuovissima Citroën C4 WRC – Magneti Marelli Checkstar. Dopo la vittoriosa Ronde dei Leoni, gara utilissima per la prima presa di confidenza con la vettura, e che ha consentito di individuare i giusti assetti da impiegare in condizioni bagnate, il duo bresciano tornerà al lavoro con gli uomini Citroën Racing in quel di San Marino durante il 1° Rally Racing Dreams, in calendario il prossimo weekend.

L’obiettivo principale degli alfieri Citroën è quello di continuare l’affinamento del feeling con la vettura francese in vista dei probanti impegni di campionato che inizieranno alla fine di aprile, come analizza brevemente Luca: “Veniamo dalla prova vittoriosa al Ronde dei Leoni e quindi sia io che Matteo siamo molto carichi e speriamo di fare bene anche a questo 1° Rally Racing Dreams. Per noi questa sarà una gara test e quindi, senza dar troppo peso alla classifica, ci concentreremo particolarmente sugli aspetti tecnici della nostra Citroën C4 WRC – Magneti Mareli Checkstar. Sperando nella clemenza del meteo, andremo a lavorare, in sintonia con gli uomini di Citroën Racing, sugli assetti da impiegare nelle importanti gare del Trofeo Rally Asfalto.”

Oltre all’aspetto puramente sportivo, proprio in questo appuntamento, farà la comparsa sulla splendida livrea della vettura un nuovo ed importante partner che accompagnerà e supporterà la stagione di Luca Pedersoli nel prestigioso Trofeo Rally Asfalto. EXEL, gamma di lubrificanti e fluidi funzionali esclusiva e dedicata al network Magneti Marelli Checkstar.

Il 1° Rally Racing Dreams, gara organizzata dalla Scuderia Racing Dreams di San Marino, prenderà il via Domenica 17 p.v. e si svolgerà su due prove speciali, da ripetersi 4 volte per un totale di 50 km di ps. La partenza è prevista per le 8.15 presso il Centro Studi di San Marino, dove sarà allestito anche il parco assistenza, e dove le vetture faranno rientro per l’arrivo, previsto alle ore 18.00.