Quest’anno, alle ormai tradizionali prove speciali di Sala Consilina e Teggiano, si è aggiunta quella di Padula-Mandrano che sostituisce la Padula-Montesano della quarta edizione. La nuova e spettacolare prova speciale, con una lunghezza di 9,1 Km, si caratterizzerà per il percorso molto tecnico e, al tempo stesso, assai suggestivo. Le auto in gara attraverseranno, infatti, lo splendido scenario naturalistico-ambientale delle montagne che separano la Campania dalla Basilicata. Sabato, 30 aprile, dalle ore 13.00 alle ore 18.30 si terranno le verifiche sportive e tecniche presso l’AUTO DIANA in via Nazionale C.da Fonti di Sala Consilina. Domenica, primo maggio, invece, ci sarà lo start del Rally previsto alle ore 8,30 da piazza Umberto I di Sala Consilina dove, alle ore 18,30, si terrà anche la cerimonia di premiazione dei vincitori.
Il riordino ed il parco assistenza, dopo la felice esperienza dello scorso anno, saranno posizionati sempre a Sala Consilina nella frazione Trinità. L’organizzazione, fra l’altro, al fine di celebrare l’anniversario del 150° dell’Unità d’Italia, apporrà, su ogni vettura in gara, un apposito logo rievocativo dello stesso anniversario. Infine, dopo un anno di pausa, abbinata all’evento rallystico, ritorna la lotteria “Rally Valdiano (in palio cinque premi: una Fiat Punto Evo My Life – un Kart 35cc “Delfino” – un cellulare I-Phone 4 – un televisore al plasma 50” – un computer portatile) la cui estrazione si terrà il 30 dicembre 2011. Insomma, anche quest’anno, il Rally Valdiano regalerà emozioni e spettacolo sulle strade del Vallo di Diano. Il Rally Valdiano è organizzato dalla scuderia Global Rally, dal Comitato Organizzatore Rally Valdiano e dall’associazione sportiva Oversport.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…