Si apre con una buona prestazione al Rally Adriatico la stagione di Andrea Sandrin che con la nuova Citroen DS3, affiancato da David De Col alle note chiude in prima posizione di classe R3T il primo atto del Trofeo Rally Terra.

Sabato 2 aprile negli sterrati marchigiani nei dintorni di Cingoli (MC) ha preso il via il Trofeo Rally Terra, la massima serie italiana su sterrato che regala ogni anno grande spettacolo.
Fra i 72 piloti iscritti alla gara presente il trevigiano Andrea Sandrin affiancato da David De Col al volante della nuova e splendida Citroen DS3 R3T.

La gara ha preso ufficialmente il via venerdì sera con la cerimonia di partenza da Cingoli, le prove speciali invece si sono svolte tutte e nove nella giornata di sabato, Sandrin è partito subito molto deciso e con un buon ritmo gara, restando sempre in prima posizione di classe allungando sui suoi avversari. Un weekend nel complesso molto positiva per il pilota che per la prima volta gareggiava con la nuova Citroen DS3, una macchina che si è rivelata estremamente competitiva salvo qualche problema tecnico di gioventù. La gara era inoltre un test con le nuove gomme della Kumho Tyres che per la prima volta venivano testate su terra e che non hanno ancora raggiunto la prestazione ottimale dato che necessitano ancora di un perfezionamento sull’assetto per adeguarlo a questo di pneumatico.
Al traguardo l’equipaggio Sandrin/De Col ha chiuso con un ottimo primo posto di classe e 18° assoluti.

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Rally Terra è per il 6 e 7 maggio al Rally Costa Smeralda.