Dopo la gara test effettuata lo scorso fine settimana al 32. Rally Città di Pistoia, conclusa con la quinta posizione assoluta finale ed una vittoria parziale in un tratto cronometrato, Simone Campedelli in coppia con Danilo Fappani si prepara per il suo primo appuntamento nel Campionato Italiano, al Rally 1000 Miglia, in programma dal 14 al 16 aprile.

Simone Campedelli al termine del test, racconta la prima presa di contatto con la nuova vettura:

“Sono soddisfatto della Citroën DS3R3, ha ampiamente dimostrato un grande potenziale sul quale poter lavorare. Non sarà facile a Brescia, in quanto il mio adattamento di guida alla vettura sta avvenendo chilometro dopo chilometro ma cercherò di fare del mio meglio.

L’approccio con il team, dirigenti, tecnici, meccanici e con i nostri compagni di squadra si è rivelato molto professionale, penso che con tutti insieme avrò modo di aumentare il mio bagaglio di esperienza.

Per quanto riguarda la corsa del 1000 Miglia, si annuncia selettiva come ogni anno in quanto il chilometraggio cronometrato è elevato e le prove speciali possono sempre scatenare qualche inconveniente tecnico o sportivo.

Bisognerà avere una condotta di gara bilanciata tra velocità e costanza per cercare di essere il più competitivi possibile”.