Categories: Altri Rally

TRA – Al Rally Valle D'Aosta dopo la PS4 c'è Pedersoli al comando

Il Rally Valle D’Aosta, prima prova valida per il Trofeo Rally Asfalto, prosegue con la speciale numero 3, la Col Zuccore, che parte regolarmente alle 9:39. Il cielo è nuvoloso e un pò di pioggia inizia a scendere senza dare particolari problemi agli equipaggi in gara. La prova si conclude con il miglior tempo di Felice Re che guadagna 1.8 secondi su Luca Pedersoli e 12 secondi su Paolo Porro con l’unica Ford Focus WRC sul podio. Da segnalare la foratura di Di Benedetto che gli costa oltre un minuto e mezzo.

La Fenis, prova speciale 4 di questo rally, inizia senza pioggia ma la strada è umida e scivolosa. Luca Pedersoli fa registrare il miglior tempo, mentre Felice Re deve accontentarsi del secondo miglior tempo dovuto ad un testacoda all’inversione. Stesso destino anche per Paolo Porro che perde vari secondi per un testacoda.

Nelle Gruppo N Francesco Laganà su Mitsubishi Lancer EVO X comanda la classifica, seguito da Marco Belli su un’altra Evo X.

Classifica assoluta dopo la PS4

1.Pedersoli
2.Re a 8″6
3.Porro a 56.6
4.Silva a 1.10.7
5.Petrocco a 3’04″0
6.Cinotto a 3’19″4
7.Laganà a 3’59″6
8.Vedelago a 4’19″8
9.Di Benedetto a 4’20″8
10.Riccardi a 4’26″1

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

3 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago