Categories: Altri Rally

TRA – Alfonso Di Benedetto al Valle D’Aosta punta in alto

Alfonso Di Benedetto al Valle D’AostaScatterà Venerdì 29 aprile, con il 41° Rally Valle d’Aosta – Saint Vincent, il Trofeo Rally Asfalto (T.R.A.) 2011. La gara è in programma dal 28 al 30 aprile con una intensa prima giornata che vedrà tutte le vetture verificate prendere il via alle ore 17,01 dalla cornice della piazza principale di Saint-Vincent, per poi spostarsi subito sulle prime due Prove Speciali. Dopo le prime due prove i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno ad Aosta per poi riprendere la gara il mattino seguente, sabato 30, con altre sei Prove Speciali e l’arrivo finale fissato alle ore 18.11 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent.

Tra i partecipanti al via confermata la presenza del forte pilota siciliano Alfonso Di Benedetto che in coppia con il veneto Alessandro Michelet sarà al via con la sua rinnovata Peugeot 207 Super2000 appena aggiornata dalla factory di Silvio Terrosi.

Il pilota agrigentino, portacolori della scuderia messinese S.G.B. Rallye, che prenderà il via con il numero 4 sulle portiere, si propone senza mezzi termini per il successo tra le vetture Super 2000 e sicuro protagonista per le posizioni di vertice della classifica assoluta.

“Lo scorso anno il Trofeo Rally Asfalto classe Super2000 era per noi quasi cosa fatta e proprio sul finale con l’annullamento di due gare ci siamo dovuti accontentare del secondo posto, considerando anche l’handicap di non aver partecipato a tutte le gare come invece avevano fatto i nostri diretti avversari.

Quest’anno di comune accordo con la mia scuderia, la S.G.B. Rallye, abbiamo deciso di puntare nuovamente al Trofeo Rally Asfalto e per non incappare negli errori dello scorso anno prendiamo parte al campionato sin dalla prima gara per riprenderci quello che lo scorso anno ci è scappato anche se non per causa nostra”

ha dichiarato Alfonso Di Bendetto a pochi giorni dall’inizio della gara “ritrovo anche un ottimo Alessandro Michelet con cui mi trovo veramente bene e con cui ho già condiviso anche un successo assoluto nel campionato TRA gruppo N del 2008 e con lui penseremo anche a divertirci e far divertire tutti gli spettatori che saranno presenti a bordo strada. L’unica incognita per me resta la vettura, appena aggiornata da Terrosi, non ho ancora avuto modo di provarla e la gara sarà quindi per noi un test da non fallire.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago