Questo primo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto prevede otto prove speciali con due appuntamenti cronometrati venerdì 28 in serata Col San Carlo di Km. 14,14 e Cerellaz di Km. 11,37 a cui seguirà il lungo riordino notturno. Sabato 29 invece sono previste le rimanenti sei prove speciali Col Zuccore di Km. 17,86 (da ripetersi due volte), Fenis di Km 19,09 (la più lunga dela manifestazione) da effettuare due volte e di nuovo sia Col San Carlo e Cerellaz. In tutto saranno ben Km. 124,76 di prove speciali su un percorso globale di Km. 447,05.
Quindi dopo i successi avuti ad inizio stagione sia nel Campionato Italiano con Franco Cunico con due risultati utili sia al Rally del Ciocco che al Rally 1000 Miglia sia nel Trofeo Terra con Andrea Aghini che ha ben esordito al Rally dell’Adriatico si completa proprio con Mezzatesta nel Trofeo Rally Aslfato la presenza del Media Sport Events nei tre principali campionati italiani. Da evidenziare che proprio il Trofeo Rally Asfalto è l’unico campionato che permette l’utilizzo delle World Rally Car dando quindi un ulteriore spunto di interesse nelle già seguitissima serie nazionale. Mezzatesta cercherà di sfruttare al meglio la Ford Focus WRC con cui effettuerà tutto il Campionato ed avrà tutte le carte in regola per ben figurare.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…