Categories: Altri Rally

TRT – Grandissima gara al Rally Adriatico per Giuseppe Dettori

Grandissima gara per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano al Rally dell’Adriatico. L’equipaggio della Porto Cervo Racing Team chiude al 5° posto assoluto e al 4° nella classifica riguardante il Trofeo Rallies Terra. Il Rally dell’Adriatico doveva essere una gara test in vista del mondiale in Sardegna, ma per Giuseppe Dettori navigato dall’esperto Carlo Pisano si tratta di un ottimo risultato; visto che i piloti che hanno preceduto il driver Arzachenese sono grandi campioni affermati, del calibro di Navarra, Aghini, o giovani promesse di livello mondiale come Mikkelsen.

L’alfiere della Porto Cervo Racing è stato per parecchio al quarto posto fino all’ultima speciale dove il toscano Batistini, in gran rimonta, gli ha sottratto la posizione per soli 8 decimi di secondo. Resta comunque un grande quarto posto in un gara del TRT, forse uno dei migliori risultati per un pilota sardo nel panorama nazionale, risultato maturato anche grazie alle esperienze del pilota nelle gare del mondiale WRC.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago