Categories: Altri Rally

TRT – Grandissima gara al Rally Adriatico per Giuseppe Dettori

Grandissima gara per Giuseppe Dettori e Carlo Pisano al Rally dell’Adriatico. L’equipaggio della Porto Cervo Racing Team chiude al 5° posto assoluto e al 4° nella classifica riguardante il Trofeo Rallies Terra. Il Rally dell’Adriatico doveva essere una gara test in vista del mondiale in Sardegna, ma per Giuseppe Dettori navigato dall’esperto Carlo Pisano si tratta di un ottimo risultato; visto che i piloti che hanno preceduto il driver Arzachenese sono grandi campioni affermati, del calibro di Navarra, Aghini, o giovani promesse di livello mondiale come Mikkelsen.

L’alfiere della Porto Cervo Racing è stato per parecchio al quarto posto fino all’ultima speciale dove il toscano Batistini, in gran rimonta, gli ha sottratto la posizione per soli 8 decimi di secondo. Resta comunque un grande quarto posto in un gara del TRT, forse uno dei migliori risultati per un pilota sardo nel panorama nazionale, risultato maturato anche grazie alle esperienze del pilota nelle gare del mondiale WRC.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago