Categories: Altri Rally

TRT – Ottimo esordio per Andrea Aghini e Massimiliano Cerrai al Rally Adriatico

Un esordio da incorniciare per Andrea Aghini e Massimiliano Cerrai nel primo appuntamento del Trofeo Rally Terra il 17° Rally dell’Adriatico. Infatti il duo livornese, ritornato alle corse dopo poco più di due anni di assenza e con soli pochi chilometri di test effettuati, ha colto addirittura il secondo posto nel Trofeo Rally Terra dietro al norvegese Andreas Mikkelsen (Skoda Fabia S2000).

Aghini, portacolori della scuderia Island Motorsport, ha così iniziato nel migliore dei modi la stagione che lo vedrà impegnato in tutti e sei gli appuntamenti del Trofeo Terra e sicuramente tra i pretendenti al titolo finale. “Avrei fatto la firma per questo risultato”Ha affermato Aghini alla fine della gara e ha proseguito”Io e Massimiliano abbiamo preso subito confidenza con la Peugeot 207 che la Racing Lions ci ha fornito. Siamo stati sempre al passo dei migliori, non abbiamo mai rischiato, la scelta al secondo giro di una mescola morbida ci ha penalizzato e forse abbiamo perso secondi preziosi, ma il nostro scopo era concludere la gara ed avere indicazioni per il proseguimento della stagione.”

Quindi una gara più che positiva in ottica di campionato che proseguirà con il Costa Smeralda in calendario tra poco più di un mese e che si concluderà ad ottobre con il Conca d’Oro, sicuramente un Campionato variegato e seguito anche a livello mediatico e che ha numerosi motivi d’interesse oltre ad considerato tra i più belli degli ultimi anni. Aghini sarà sicuramente il pilota di riferimento su tutti e il suo lavoro suo e quello del Team saranno protesi per ben figurare.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago