Ottimo esordio nel Trofeo Terra per Marco Cangianiello. Il pilota fiorentino del Team Sport&Service al Rally dell’Adriatico ha chiuso al quinto posto in classe N4, guadagnando punti preziosi per il campionato appena iniziato. Sulla Subaru Impreza Sti N15 preparata dalla War Racing, Cangianiello – affiancato da Elio Tirone – ha condotto una buona gara.

“Siamo entusiasti del risultato – esordisce il toscano – grazie ad una vettura competitiva, affidabile e veloce, siamo riusciti a centrare una bella prestazione.

Le prime prove speciali le abbiamo affrontate con accortezza, avevamo una macchina nuova e prima di spingere sul serio abbiamo voluto testareil feeling col mezzo. Così, curva dopo curva, ci siamo lanciati sempre di più e nelle ultime prove speciali abbiamo abbassato i tempi guadagnando diverse posizioni in classifica”, sottolinea il 33enne fiorentino che in classifica generale ha concluso al 26esimo posto. “Il risultato è positivo pensando al Trofeo Terra – prosegue Marco Cangianiello – visto che abbiamo dimostrato di poter essere da podio e già nella prima gara abbiamo conquistato punti importanti. Ora ci aspetta la Sardegna, una gara nuova per noi, ma prima ci terremo in allenamento con il Liburna, dove alle note avrò il mio preparatore Paolo Ciuffi.

L’inizio della mia stagione sportiva è stato buono e per questo devo ringraziare anche il presidente del Team Sport & Service, Giovanni Piccolomini, che mi ha supportato egregiamente, mettendomi nelle migliori condizioni per gareggiare”.