Il Rally di Giordania, quarto evento nel calendario rally del WRC, ospiterà 31 concorrenti tra cui Sebastien Loeb sulla Citroen DS3 WRC ufficiale e il suo compagno di squadra Sebastien Ogier sull’altra Citroen. La Ford schiererà il pilota Finlandese Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala che indosseranno i colori del team Ford Abu Dhabi WRT sulla Ford Fiesta RS WRC.

Kimi Raikkonen fresco del suo recente annuncio ( Kimi in NASCAR ), correrà a bordo della sua Citroen DS3 WRC del suo team privato Ice1 Racing. Tra i privati Citroen troviamo anche Petter Solberg che cercherà di rifarsi dopo le ultime sfortunate gare, mentre la M-Sport Stobarti Ford WRT schiererà l’asso norvegese Henning Solberg e Mads Ostberg oltre a Matthew Wilson.

Unica MINI presente in questo rally sarà quella del Brazil World Rally Team guidata da Daniel Oliveira ma ancora in versione S200, la MINI WRC debutterà infatti in Sardegna, intanto si continua con lo sviluppo della vettura.

Il Rally di Giordania sarà valido anche per il campionato SWRC tra cui spiccano la Fiesta S2000 di Nasser Al-Attiyah, di Bernardo Sousa e della new entry ungherese Frigyes Turan. Inizio di stagione invece per Eyvind Brynildsen su Skoda Fabia S2000 e Albert Llovera sull’unica Abarth Grande Punto S2000 presente in gara.

Lista iscritti Rally di Giordania