Ci saranno anche Andrea Crugnola, varesino di 21 anni, e Matteo Brunello, giovane veneto di 20 anni, protagonisti all’interno del Campionato del Mondo Rally nella categoria WRC Academy, alla conferenza stampa di presentazione del Rally Italia Sardegna che si svolgerà nella sede centrale dell’Automobile Club d’Italia a Roma in via Marsala 8 alle ore 10.30 del 7 aprile. La due giovani promesse del motorismo tricolore sono state supportate nel loro programma dalla Csai, la Commissione Sportiva Automobilistica dell’ Automobile Club d’Italia.

Nel corso della conferenza stampa il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Ernico Gelpi e il Presidente del Comitato Organizzatore Angelo Sticchi Damiani illustreranno tutti i particolari della gara che si svolgerà la 5 all’8 maggio.

Tutto in terra di Sardegna è già pronto per ricevere il grande evento internazionale. Importanti le prossime immediate scadenze come quella della chiusura delle iscrizioni, prevista per i team ufficiali per il 5 aprile e per i privati il 19 aprile, mentre per gli accrediti stampa, numerosissimi già quelli giunti da tutte le parti del mondo, c’è tempo fino al 6 aprile.
Sempre sul fronte delle iscrizioni i numeri sono già particolarmente interessanti. Sono infatti previste in gara, solamente per quanto riguarda la serie mondiale, 21 vetture WRC 1600 turbo, la categoria regina del mondiale, 10 SWRC e 20 vetture affidate ai giovanissimi della WRC Academy, categoria fortemente voluta dalla FIA per aiutare la crescita dei giovanissimi del rallismo mondiale. A queste vetture naturalmente si aggiungerà un nutrito pacchetto di piloti privati .