Un quarto posto nella prima uscita stagionale nel campionato tricolore Trofeo Asfalto. Marco Silva e Gianni Pina al Rally della Valle d’Aosta sono giunti a ridosso del podio con la Citroen Xsara Wrc schierata con i colori del team A-Style e della scuderia Giesse Promotion. Un risultato che non soddisfa completamente il driver lariano. “Purtroppo per tutta la gara ho patito per problemi al differenziale. Per questo motivo non siamo mai riusciti ad esprimerci al massimo della potenzialità – spiega Silva – Spiace perché l’obiettivo era di poter chiudere con un podio per iniziare al meglio il 2011 nel Tra”.

A questo punto meglio guardare al prossimo appuntamento di Marco Silva e Gianni Pina, sempre con la Citroen Xsara. L’equipaggio della Giesse Promotion prenderà parte al Rally della Lanterna. “Una corsa che mi è sempre piaciuta – afferma Silva – e in cui le cose, ultimamente, non mi sono andate molto bene. Magari quest’anno potrebbe essere la volta buona per tornare con un risultato positivo, con la speranza di non avere più i problemi che ad Aosta ci hanno fatto patire e ci hanno messo in difficoltà”.

Per quanto riguarda il campionato Silva dice: “Ho sempre sostenuto che le premesse per questa stagione fossero buone. Mi sembra che, in generale, il Rally Valle d’Aosta sia stato spettacolare e combattuto, con molte vetture Wrc. Un valore aggiunto per questa serie che piace tanto agli appassionati e che merita visibilità e attenzione”.

La prima competizione del Tra 2011 è stata vinta da Pedersoli-Romano (Citroen C4), che hanno preceduto Re-Bariani (stessa vettura) e Porro-Cargnelutti (Ford Focus).
Nella classifica del girone A del Trofeo Asfalto Pedersoli ha 10 punti. Seguono Re (8), Porro (6) e Silva (5).