A questo punto meglio guardare al prossimo appuntamento di Marco Silva e Gianni Pina, sempre con la Citroen Xsara. L’equipaggio della Giesse Promotion prenderà parte al Rally della Lanterna. “Una corsa che mi è sempre piaciuta – afferma Silva – e in cui le cose, ultimamente, non mi sono andate molto bene. Magari quest’anno potrebbe essere la volta buona per tornare con un risultato positivo, con la speranza di non avere più i problemi che ad Aosta ci hanno fatto patire e ci hanno messo in difficoltà”.
Per quanto riguarda il campionato Silva dice: “Ho sempre sostenuto che le premesse per questa stagione fossero buone. Mi sembra che, in generale, il Rally Valle d’Aosta sia stato spettacolare e combattuto, con molte vetture Wrc. Un valore aggiunto per questa serie che piace tanto agli appassionati e che merita visibilità e attenzione”.
La prima competizione del Tra 2011 è stata vinta da Pedersoli-Romano (Citroen C4), che hanno preceduto Re-Bariani (stessa vettura) e Porro-Cargnelutti (Ford Focus).
Nella classifica del girone A del Trofeo Asfalto Pedersoli ha 10 punti. Seguono Re (8), Porro (6) e Silva (5).
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…