Ci sono quasi tutti i big al via dello Yalta Ukraine Rally, valido per l’IRC. In classe S2000, troviamo il leader Bryan Bouffier su Peugeot 207 S2000, che dovrà diffendersi dagli attacchi del forte pilota di casa Skoda Juho Hanninen che proverà a riprendersi la leadership del campionato. Sempre su Skoda Fabia S2000 troviamo il giovane norvegese Andreas Mikkelsen, Jan Kopecky, Guy Wilks, Patrick Sandell e la rivelazione del SWRC il giovane estone Karl Kruuda.

Su Peugeot 207 S2000, oltre al francesce Bouffier, troviamo il vincitore del Tour De Corse, il belga Thierry Neuville, l’italiano Marco Tempestini e il brittanico Guy Wilks in cerca di riscatto dopo le ultime gare un pò sottotono.

Schieramento a 3 punte per la Proton Motorsport, che per il rally ucraiano schiera due pezzi da 90 come PG Andersson e il nostro Giandomenico Basso, affiancati per l’occassione dal pilota locale Oleksandr Saluk, mentre solo una Ford Fiesta S2000 al via nella mani del pilota di casa Oleksiy Tamrazov.

Ben 18 le N4, al via divise tra 9 Mitsubishi affidate tra l’altro a Gorban e Kikiresho già protagonisti nelle strade del PWRC, 7 Subaru e 2 Megane RS.

ENTRY LIST: http://www.yaltarally.com/?page_id=1661&lang=en